App di Cucina: recensione delle app utili

A parte il fatto che, come mi disse un giorno la donna più bella che sia mai esistita: “cucinare per qualcuno è la più grande dimostrazione d’amore”, è indubbio che i ritmi stressanti ai quali siamo costantemente sottoposti, rendano necessaria alla sopravvivenza ed alla conservazione di una vita quanto più sana possibile, una corretta ed equilibrata alimentazione.

Secondo più recenti fonti, le statistiche mettono l’Italia fra i primi posti per le ricerche on line per argomenti turistici ed enogastronomici.

Vino, cibo, e cucina in genere, all’italiana in particolare, sono fra i must di Google.

E se fra i vini il prosecco è il più ricercato, fra i formaggi a quanto pare il più richiesto è il gorgonzola (e forse fra i più inimitabili dalle patacche che si vedono all’estero).

Ma se il cibo non è in discussione la cucina, attraverso il web, negli ultimi anni ha fatto il salto di qualità arrivando a tutti.  E nelle case di tutti, spesso spronando molti a diventare cuochi e provare l’ebrezza e il piacere di cucinare per amici e parenti.

L’informatizzazione di ogni nostra attività è ormai ampiamente in corso.

Proprio per quanto detto sopra, la domotica è diventata espressione dell’evoluzione tecnologia anche in cucina, dove le applicazioni vengono incontro alle nostre esigenze. Non solo sui fornelli, ma anche per frigorifero e dispensa.

Ne presentiamo alcune.

Gustissimo

Con oltre 5.000 ricette -tradizionali e per l’elettrodomestico Bimby- è l’app che ti permette di apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

Disponibile sia su App Store che su Google Play Store, ti darà modo di trovare la ricetta per ogni occasione, dieta inclusa.

Side Chef

“Aiuto cuoco” è l’app più adatta per i cuochi che hanno sempre le mani in pasta.

Disponibile per iOs e per Android, è uno strumento che, con 2.500 ricette, interagisce direttamente col cuoco in carne ed ossa, permettendogli di non fare la spola tra fornelli e smartphone.

2.500 ricette su GialloZafferano.

Il portale di cucina più conosciuto in Italia. Anche videoricette.

Un team che seleziona e organizza le migliori ricette per ispirare i tuoi pranzi e le tue cene. Una notifica push, ti invierà la migliore ricetta del giorno.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...