App Fitness Culture : recensione, pro e contro

Fitness Culture è un’applicazione che permette a chi la possiede, di poter creare e contestualmente gestire il proprio programma di allenamento, utilizzando le decine di possibili esercizi che sono installati all’interno della APP.

Ciò permette all’utente di crearsi la propria tabella di esercizi, adattando il lavoro fisico alle proprie necessità. Si potranno suddividere in base alla propria forza, e questo la rende ideale sia per coloro che sono sportivi già abituati, sia per coloro che per la prima volta si dedicano all’esercizio fisico.

Per ogni esercizio che si voglia praticare, è disponibile un video che spiega quale sia il modo migliore per eseguirlo. Una specifica scheda vi indicherà quali pesi devono essere utilizzati, e il numero di ripetizioni giuste da eseguire. In base a ciò che vorrete raggiungere, Fitness Culture vi permetterà di creare delle vere e proprie macro personalizzate, per avere sotto gli occhi in qualsiasi momento quelli che sono gli obiettivi raggiunti.

Infine, l’APP Fitness Culture vi darà la possibilità di potervi creare una dieta personalizzata.

Lo potrete fare visualizzando un vasto elenco di pietanze, con indicati i valori nutrizionali di ognuna di esse.

Questa possibilità è utile qualora desideriate sapere in che modo le calorie verranno aggiunte, e se sia presente una qualche carenza che sia necessario integrare quanto prima.

Fitness Culture pro e contro

I pro e i contro non sono legati in particolare all’APP Fitness Culture, ma propriamente alla scelta di fare fitness all’interno della propria abitazione. Infatti, vi sono degli indiscussi vantaggi, che sono rappresentati dai seguenti punti:

  • Risparmio sul canone mensile di una palestra
  • Comodità nella propria abitazione, grazie al fatto che non serve spazio in abbondanza per gli esercizi.
  • Ascoltare la musica che si preferisce durante l’attività fisica

Del resto, non mancano i contro, che sono rappresentati dai seguenti punti:

  • Mancanza di un esperto che vi segua
  • Rischiare di farsi male se non si eseguono gli esercizi in modo corretto
  • Piano di lavoro di un personal trainer che valuti le nuove tabelle in base ai miglioramenti che si sono avuti.

Dopo aver visto quali sono i pro e i contro, non resta che scoprire cosa pensa l’utenza in merito all’APP Fitness Culture.

Fitness Culture: recensioni

Ecco le opinioni di alcuni utenti:

“Questa applicazione è incredibile! Sicuramente al momento è necessario un aggiornamento per iPhone X. Noioso è dover effettuare il login ogni volta che si apre l’applicazione.”

“Credo che questa APP sia solo per i membri della palestra. Sono rimasto molto deluso dal fatto di non essere riuscito a creare un account e accedere alle funzionalità dell’APP. Per coloro che sono membri della cultura del fitness, sono certo che questa APP sia un ottimo modo per rivoluzionare il settore del fitness.”

A questo punto, non vi resta che provare Fitness Culture per farvi la vostra idea del suo valore.