App Primo soccorso – Croce rossa

La Croce Rossa ha sviluppato un app volta a fornire le informazioni per gestire le più comuni emergenze di primo soccorso. L’associazione è nata con l’intento di portare soccorso ai feriti durante i conflitti armati e altri tipi di catastrofe e, da anni, fornisce sostegno emotivo e offre riparo alle vittime di disastri.  Rispettare la persona umana e proteggerne la vita e la salute è sempre stato di prim’ordine per la Croce Rossa e quest’app ne è una dimostrazione.

Molti sanno che l’associazione fornisce aiuti umanitari internazionali e supporta membri militari e le loro famiglie. Non molti invece sanno che la Croce Rossa è un’organizzazione senza scopo di lucro che dipende dai volontari e dalla generosità del pubblico per svolgere la sua missione.

Croce Rossa fornisce gli scenari di primo soccorso quotidiano.

Con questa nuova app semplici istruzioni guideranno l’utente, attraverso numerosi potenziali problemi del quotidiano come :

  • reazioni allergiche
  • avvelenamenti
  • colpi di calore
  • arresti cardiaci.

Ma i consigli di sicurezza si estendono ad ogni eventualità, dalle intemperie durante le stagioni invernali agli uragani, terremoti e tornado.

L’app Primo soccorso – Croce rossa fornisce inoltre video e animazioni.

Lo scopo è apprendere ed essere maggiormente preparati in caso si verifichino situazioni di emergenza.

Sono presenti anche quiz interattivi che permettono di guadagnare distintivi condivisibili con amici, dando mostra delle conoscenze salvavita acquisite.

Quest’app è disponibile sia per iOS che Android in moltissimi paesi e nelle lingue utilizzate localmente per ciascuna delle società della Croce Rossa. All’interno sono integrati i numeri di emergenza consentendo di chiamare direttamente dall’app per richiedere assistenza.

Gli incidenti accadono e lo si sa. Ad ogni modo, l’app ufficiale della Croce Rossa offre consigli esperti per le emergenze di tutti i giorni. Con video, quiz interattivi e semplici consigli passo-passo non è mai stato così facile conoscere i funzionamenti del primo soccorso.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print