App: ViewRanger, percorsi e sentieri da scoprire

Se ami il trekking o l’escursionismo non puoi fare a meno di ViewRanger, un’app assolutamente interessante che ti propone una guida completa dei sentieri disponibili nel territorio dove ti trovi.

I percorsi e i sentieri proposti possono essere seguiti utilizzando delle ottime mappe topografiche, navigabili utilizzando il GPS e uno smartphone.

ViewRanger si può scaricare gratuitamente da Google Play

Il catalogo delle mappe di ViewRanger è ricco di mappe percorribili oltre che a piedi anche in MTB o in fuoristrada. Molto utile è anche la nuova funzione “Skyline” che permette di riconoscere i posti che stai visitando scattando una fotografia con lo smartphone.

Il percorso di accesso all’app è il solito, visto che potrai registrarti o utilizzare il tuo account Google o quello Facebook.

La prima cosa che compare quindi è una cartina dove potersi spostare o cercare un luogo specifico. Di conseguenza, dopo aver scelto una precisa area, sarà possibile individuare tutti i sentieri disponibili in quel posto e visualizzarli.

ViewRanger permette di seguire migliaia di percorsi guidati.

Tutti infatti si possono scaricare in modo da essere utilizzati anche in modalità offline.

I percorsi vengono forniti all’applicazione dagli stessi utenti o da editori di guide escursionistiche, associazioni e agenzie di turismo.

Con ViewRanger sarà possibile registrare il percorso seguito, salvarlo e seguire i tuoi amici in modo da condividere con loro le tracce e la posizione. Inoltre si possono ovviamente sincronizzare tutti i dati provenienti dai tuoi dispositivi.

ViewRanger ha un supporto specifico anche per gli smartwatch mentre le mappe gratuite sono fornite da OpenStreetMa e OpenCycleMap. Per quelle premium invece i dati provengono da Kompass, L.A.C., GeoGuide, Geo4Map, S.E.R. con una scala fino a 1.10.000.

Si scarica gratuitamente per i dispositivi Android ma è anche possibile effettuare acquisti in app.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...