CamScanner : app per scannerizzare da smartphone
Nel mondo degli smartphone è nata una nuova App chiamata CamScanner, utile per salvare documenti in PDF grazie all’utilizzo della fotocamera. Andiamo a conoscerla nel dettaglio.
A cosa serve CamScanner ?
L’utilizzo di questa nuova app è molto semplice. Basterà inquadrare con la fotocamera del proprio dispositivo un’immagine, un documento o quant’altro e scattare una foto, poi l’applicazione farà tutto il resto.
L’app infatti, riesce a capire fin dove arrivano i bordi del documento che vorrete salvare, ritaglia l’immagine e la raddrizza, nel caso in cui la foto non sia allineata.
Cosa possiamo scannerizzare ?
CamScanner può scannerizzare diverse cose come fogli, immagini, libri, tesserini, carte di credito, note, poster, coupon e altro.
Utile anche per avere sempre a disposizione tutti i nostri documenti e file sul nostro smarphone.
In caso invece vorreste scannerizzare più pagine, per esempio degli appunti, avrete a vostra disposizione una funzione che permette di unire più immagini catturate in un unico file PDF.
Tutti i documenti che andrete a creare, potranno essere condivisi su Dropbox, Google Doc e Box.net.
In seguito potranno anche essere inviati per eMail ecc., attraverso l’utilizzo dell’applicazione stessa, senza dover utilizzare altri mezzi.
Sempre attraverso CamScanner potrete riguardare tutti i documenti che avete salvato, in modo semplice e veloce.
Dove è possibile scaricare questa applicazione?
CamScanner è disponibile in versione gratuita nello store del proprio smartphone o tablet con alcune limitazioni: pubblicità all’interno dell’app ed una filigrana sui documenti salvati.
In secondo luogo, sarà possibile salvare fino ad un massimo di 50 documenti con un limite di 10 pagine a documento.
Per quanto riguarda l’applicazione a pagamento, la si può scaricare dall’app store del proprio smartphone al modico prezzo di 3,99 euro.
L’app a pagamento non ha nessun tipo di impedimento né di utilizzo né di spazio al suo interno, infatti, potrete salvare tutti i documenti che volete senza limiti alle quantità di pagine.
Questa nuova applicazione si è rivelata molto utile nell’utilizzo quotidiano, per scannerizzare in modo veloce e pratico tutti i documenti, fogli e ecc. desiderate sul vostro dispositivo mobile.
Davvero un’ottima app.