Come riconoscere un numero di telefono sconosciuto con TrueCaller

Come riconoscere numero telefono sconosciuto su Android con TrueCallerSpesso, soprattutto in forma di semplici squilli, all’utente medio accade di essere tempestato da numeri chiamanti in forma anonima.
Come riconoscere un numero di telefono non presente in rubrica.

Lo smartphone del ricevente non è abilitato alla decrittazione della chiamata in entrata. Nelle sue versioni più recenti il sistema operativo Android riesce in linea di massima ad ipotizzare l’area geografica da cui la chiamata proviene.  Spesso indicando esattamente la città.

Vi è la possibilità di riconoscere i numeri anonimi tramite particolari applicazioni Android,

Le applicazioni si interfacciano con la rubrica del dispositivo e si attivano automaticamente per risalire al nominativo.

Possiede un Database con una lista indesiderati basata su una comunità di oltre 250 milioni di utenti.

E’ quindi realtà il blocco dei numeri indesiderati come i venditori telefonici, permette di verificare quando le persone in rubrica sono libere da altre conversazioni. Inoltre blocca automaticamente tutti gli SMS indesiderati.

TrueCaller è un applicazione dalla versatilità e facilità esponenziale.

Presente nello store di Android ormai da diversi anni, rimane di qualche spanna al di sopra delle alternative.

TrueCaller permette di visualizzare il nominativo del chiamante sconosciuto.

Al momento la maggiore percentuale di successo si ha con numerazioni fisse.

Sfrutta un approccio di elenco “collaborativo”, ripescando da una serie di database ed informazioni disponibili in Rete i dati necessari ad identificare il numero.

Il codice di attivazione dell’applicazione è ricevibile in pochi minuti, mentre come nome utente verrà utilizzato il proprio numero.

Il profilo utente avrà una parvenza quasi social, dove potremo aggiungere altri nominativi di utenti fidati e gestire le rubriche a nostro piacimento.

TrueCaller permette, comunque, di effettuare una selezione di numeri indesiderati da rifiutare, esattamente come accade in un cellulare privo di app, ma con alcune estensioni funzionali utili a rendere il dispositivo schermato davanti alle chiamate inopportune.