Excel per Smartphone : funzioni possibili

Come abbiamo già avuto modo di vedere nella guida di Excel,  è il software ormai indispensabile su ogni PC, ma da tempo fruibile anche in versione mobile.

Che il nostro dispositivo sia un Apple, Windows o Android,  o che si tratti di uno smartphone piuttosto che di un tablet.

Indispensabile soprattutto per scopi professionali , terminato il download lo scoprirete nel proprio aspetto molto simile a come appare nella classica versione per PC :
Ecco Excel per Android
Ecco Excel per IOS Apple
Ecco Excel per Windows Mobile

uso-dello-smartphoneAnche la versione mobile permette la creazione di più fogli di lavoro , fra diverse schede, rinominabili e modificabili, e sono ovviamente presenti gli strumenti per creare grafici, fogli di calcolo, e tabelle.

Microsoft Excel per smartphone può anche essere salvato in cloud sugli account di OneDrive, Dropbox o di ogni altro cloud disponibile.

Creare grafici da Excel per Smartphone

E’ possibile realizzare i grafici ma anche le più classiche funzioni : modificare le dimensioni delle celle o colorandole, e in più condividerlo via mail (o whatsapp!)  con i colleghi, e poi ordinare i dati, filtrarli, e così via.

Microsoft Excel per smartphone non è certo l’unica app di fogli elettronici : fra le più utilizzate certamente l’app Fogli Google, compatibile con tutti i formati Excel e del tutto simile al software di MIcrosoft.

Interfaccia è , com’è logico pensare che sia, un po’ diversa, nonostante ciò è possibile modificare un file realizzato con Excel di Microsoft e contemporaneamente modificare da Excel di Microsoft un file realizzato (o modificato) da Fogli di Google.

E sia chiaro che citiamo Google in quanto Android è il sistema operativo per mobile più diffuso, pertanto è molto probabile che capiti ai più di averci a che fare.

Ma Fogli di Google non è certo l’unica suite alternativa disponibile per mobile, eccone altre.

Esiste fra le più utilizzare AdrOpenOffice : si tratta della versione per Android di Open Office.

Ma certo non possiamo tralasciare Documents Free,  App dedicata ai detentori di Apple IOS.

Polaris Office invece è un contenitore di software, in tutto e per tutto somiglianti al pacchetto di Office,  da Word a Excel e Powerpoint .  Scaricabile dagli store Android e Apple.

Semplice utilizzo, è gratuita e vanta più di 50 milioni di download!

Polaris Office per Android

Polaris Office per IOS Apple

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print