Sviluppatori avanti tutta : è nato FizzApp

Sviluppatori gioite : ora  FizzApp  vi aiuta a gestire i test attraverso un percorso chiaro e lineare affinchè il rilascio del nuovo prodotto abbia successo senza intoppi, inoltre supporta i cosidetti “project manager” agevolando una visione globale di risultati e fix, molto utili pre-rilascio.

La fase di test infatti è cruciale e molto delicata, ricopre fondamentale rilevanza nello sviluppo di ogni  App o software appena nati : ancor più se un progetto è determinato da una complessità particolare, è qui che sorge effettuare prove su prove per prevenire bug e inevitabili feedback negativi, prima ancora della pubblicazione dell’App negli store.

Un utilizzo semplice su 4  passaggi veloci :

  1. Crei la lista dei test per la versione del software da controllare (è possibile utilizzare quella di default)
  2. Distribuisci l’applicazione attraverso i normali canali
  3. Inviti i tester
  4. Ricevi i feedback , intervenendo ove necessario

Ogni test svolto può avere 4 esiti immediati :

  • Non testato
  • Passato
  • Non passato
  • Non testabile

Oltre a questo il tester può inserire un commento che aiuta il Project Manager e lo sviluppatore a riconoscere il problema e risolverlo.

Per gli sviluppatori iOS (e presto anche per le altre piattaforme) fizzApp mette a disposizione, all’interno di un framework da inserire nell’app, un potente sistema di In-App Feedback : servizio incluso in fizzApp per tutti gli utenti.

È aperto da poco il programma beta che permette ad un limitato numero di sviluppatori di utilizzare in modo gratuito ed in tutte le sue funzioni FizzApp, per richiedere la partecipazione è necessario fare richiesta da http://www.fizzapp.net dove è presente anche un breve video introduttivo.

Ecco di seguito il video :

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...