Le migliori App per la Rubrica e le chiamate

Cosa utilizzate quando vi serve chiamare qualcuno con il vostro smartphone? La funzione per comporre il numero, naturalmente. Ma non tutti sappiamo che in realtà, ciò che apriamo regolarmente per effettuare chiamate telefoniche, è un Applicazione.

Questa funzione di rubrica può essere sostituita, talvolta con soluzioni migliori.

Vediamo quindi quali sono le migliori app per organizzare i nostri contatti, effettuando chiamate con  maggior velocità e comodità.

ExDialer

Con un supporto in 30 lingue diverse ed un sistema d’immissione testo in T9, ExDialer si piazza già al di sopra di molte apps normalmente utilizzate per comporre numeri telefonici ed organizzare una rubrica.

Il suo maggior punto di forza è nella grafica in stile Material. E’ leggera e rende perciò più rapida la consultazione dei nostri contatti.

Sfortunatamente non è un app gratuita : potete testare una demo per cinque giorni per poi scegliere se pagare 4-5 euro circa per l’acquisto definitivo del programma.

Simpler

Così come ExDialer, Simpler utilizza una grafica Material leggera per poter aprite i contenuti velocemente. Oltre ciò ha un sacco di strumenti integrati, comodi se questi sono assenti nel vostro device : blocco delle chiamate, backup dei vostri contatti offline, controllo di contatti doppioni.

Anche per questo rappresenta una buona alternativa da valutare per effettuare sempre il back up della rubrica.

Oltre ad ulteriori opzioni utili per ordinare meglio la nostra rubrica, con circa 40 temi che possiamo scegliere per arricchirne la grafica.

A differenza di ExDialer, è gratuito e ha una versione Pro a pagamento, solo nel caso vogliamo sfruttarlo al massimo.

Addappt

Questa applicazione non svolge necessariamente meglio il lavoro, ma piuttosto aggiunge uno strato in più all’intera esperienza.

Addappt aggiunge infatti un’intera esperienza da social network insieme ai nostri contatti, permettendo così non solo di sfruttare le semplici occasioni per chiamate telefoniche ed altro, ma anche di lanciare stati e messaggi tipici dei social network…emoji compresi.

Un App non propriamente consigliata a chi cerca semplicemente una rubrica migliore per lo smartphone.

Metro Phone Dialer

Vi piace la grafica di Windows 8.1 e 10? Metro prende esattamente l’esempio da quello stile e propone una rubrica che sembra tirata fuori da Microsoft.

Non è un programma carico di funzioni, ma presenta una grafica leggera e godibile, anche se ha della pubblicità che non può essere rimossa (non è presente alcuna opzione per farlo).

E’ anche personalizzabile, perciò potete scegliere icone e colori un po’ per tutto quello che vi è rappresentato.