Movie Edit Touch : modificare un video con un’app

movie-edit-touchEditare i filmati registrati o importati sul nostro terminale Android è un’impresa sempre più alla portata di tutti.

Grazie ad applicazioni intuitive, in grado di coniugare la creatività dell’utente con una serie di nuove funzioni adatte alla visione dei video su smartphone o tablet.

Scopriamo le peculiarità di Movie Edit Touch.

Movie Edit Touch rappresenta uno degli ultimi stadi dell’evoluzione dell’offerta di Magix verso i proprietari di device Android che desiderano realizzare in breve tempo filmati editati con le cure di un professionista video.

Le grafiche intuitive e particolarmente adatte ad un terminale portatile rendono Movie Edit Touch un’opzione indispensabile per chi non desidera connettere il terminale ad un PC per elaborare i contenuti dei video, essendo possibile svolgere tutto dall’interfaccia dell’app, disponibile presso Google Play Store.

La stabilità dell’app è ottima sulla maggior parte dei terminali.

E’ possibile anche riunire vari clip per creare un unico filmato.

Potremo poi mixare aggiungendo filtri ed effetti.

Tramite la pressione di un solo pulsante virtuale è inoltre possibile inviare le proprie creazioni online.

L’editing del video viene di norma effettuato tramite la sezione “Galleria”. Questa presenta un numero di clip proporzionato allo spezzone video caricato, da cui potremo attingere per ricombinare la sequenza finale.

Il massimo di Movie Edit Touch si può ottenere tramite visualizzazione tablet.

Grazie all’integrazione con il selettore foto e la possibilità di affrontare un tutorial dettagliato, l’app è quanto serve ad ogni cineasta amatoriale che desidera cimentarsi su Android nella creazione di video rapidi.

Gli ulteriori effetti aggiunti riguardano l’applicazione di label con testo scritto personalizzato od aggiunta di linee e contrasti.

Per chi fosse interessato ad ottenere di più dall’applicazione, sarà possibile accedere nuovamente a Google Play e selezionare la versione Plus dell’app. Ci si aprirà un ulteriore mondo in cui l’editing è ancora più gradevole e studiato al meglio.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...