Once l’applicazione di incontri e scelta del partner

Once è un’interessante applicazione disponibile sia per i dispositivi iOS che Android. L’applicazione è essenzialmente un prodotto dedicato agli incontri e si scarica gratuitamente da App Store e da Google Play.

L’app permette di trovare nuovi partner ogni giorno fra gli utenti iscritti.

Ogni giorno, a mezzogiorno, tutti gli iscritti ricevono da uno a quattro profili diversi scelti sulla base delle preferenze indicate. Dopodiché avranno 24 ore per avanzare una proposta.

Once offre partner scelti personalmente, ogni giorno.

L’obiettivo della piattaforma è quello di rendere più semplici le possibilità di incontro, agevolando gli utenti che solitamente devono passare tempo cercando fra migliaia di profili, spesso senza trovare proposte adatte alle proprie esigenze.

Non è un caso che proprio sulla descrizione dell’app troviamo la frase “l’unica dating app che ti offre partner scelti appositamente per te ogni giorno”.

L’app Once presenta inoltre un funzionamento semplice e un’interfaccia molto curata, la localizzazione inoltre è completamente in lingua italiana. Tuttavia bisogna dire che alcune funzionalità specifiche vengono sbloccate soltanto completando acquisti in app.

L’applicazione si può installare gratuitamente, perché non provarla?

Dicevamo che la principale caratteristica di Once è proprio quella di riuscire ad ottenere ogni giorno partner scelti apposta per te.

L’app sceglie infatti i profili più adatti seguendo :

  • gusti
  • età
  • posizione geografica.

Senza dimenticare anche altre caratteristiche.

Tuttavia l’utente è anche libero di scegliere i profili che più preferisce, in base a quelli disponibili, e organizzare individualmente un appuntamento.

I partner scelti si concentreranno solamente su di te per 24 ore, nell’attesa di una tua decisione. In questo modo non ci sarà bisogno di perdersi tra migliaia di profili con caratteristiche dissimili a quanto (e chi) si sta cercando.

Quindi in mancanzi di tempo per cercare il partener ideale, possiamo affermare con un po’ di ironia che Once ci fa trovare la pappa pronta, subito dopo aver scaricato l’applicazione gratuitamente.

Le relazione interpersonali nell’era dello smartphone.

Si parla spesso di una progressiva alienazione al mondo esterno, e agli altri, a causa di un attaccamento eccessivo allo smarpthone. I device ci condizionano in ogni momento della giornata, orientano le nostre scelte (da un ristorante per cena, a un vestito nuovo) e tendono a influenzare anche la nostra sfera affettiva.

Talvolta distogliendo l’attenzione dal partner, quando se ne ha uno, altre volte convergendo le nostre scelte su un partner nuovo per chi non ce l’ha.

Ecco, quest’ultima è l’interessante evoluzione delle tante applicazione di dating (incontri) per non parlare dei siti web di incontri, che da anni spopolano.

Sicuramente anche i social hanno contribuito a molte unioni, e anche a molte separazioni.

Quindi la domanda che ci molti si porranno è semplice : è giusto farsi orientare o “aiutare” dal web e dalla tecnologia per intrecciare relazioni?

Ai posteri l’ardua sentenza. Per il momento l’uso dell’applicazione è un aiutino che permette di superare timidezza e diffidenza.

E abbattere gli scogli iniziali, seppur in modo “moderno”, non è un male.

 

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print