PhotoFunia : videoritocchi & collage in una App

Realizzare dei fotomontaggi: chi non si è ancora dilettato almeno una volta ?  Le motivazioni possono essere tante: un semplice scherzo, o i consueti “manifesti” da appendere all’Università durante una laurea, o solo per mettere una foto profilo sui propri social un po’ più divertente.

Negli ultimi tempi la tecnologia si è molto evoluta su questo versante : una volta era strettamente necessario servirsi di un pc, oltre che di tanta fantasia.

Per fare un fotomontaggio basta uno smartphone.

Tante le app di fotoritocco presenti negli app store,  che permettono di creare fotomontaggi divertenti : ma quale scegliere?

Una App che svolge egregiamente la funzione del fotoritocco è senza dubbio PhotoFunia.

E’ un applicativo multipiattaforma molto apprezzato dagli utenti, come si può notare anche delle ottime recensioni rilasciate sul web.

A cosa è dovuto questo apprezzamento?

Probabilmente deriva soprattutto dall’interfaccia utente, che è di facile gestione, alla portata di tutti.

Ma ciò che fa la differenza è certamente la possibilità di modificare la foto in tantissimi modi, ottenendo il risultato che vogliamo.

Questo è possibile grazie alle centinaia di effetti fotografici che possiamo utilizzare per sbizzarrirci sull’immagine che andremo a modificare, con elementi interessanti e coinvolgenti.

Agli utenti piace  la modalità “Missing Person”.

Ovvero “Persona scomparsa”: può essere chiunque o qualsiasi cosa su un’immagine a vostra scelta, una persona o un oggetto, o addirittura un personaggio dei cartoni animati.

Si può scegliere anche un titolo per il manifesto, un nome della persona scomparsa e la relativa descrizione.

Un’altra modalità molto gettonata è la “Nightmare Writing”: con questo effetto è possibile scegliere tra 3 diversi tipi di carattere. Scelta che può orientarsi anche sul colore di testo, che può essere a colori o in bianco e nero.

Di grande attrattività è anche la modalità “The Book”.

Viene spesso scelta dagli amanti dei libri e della letteratura. Grazie a questo effetto riuscirete a realizzare la vostra copertina personalizzata utilizzando una foto per l’illustrazione e digitando nome dell’autore e titolo del libro.

Come già detto PhotoFunia è una App molto apprezzata.

Le recensioni degli utenti ne sono una prova lampante. L’applicazione viene definita “velocissima” e priva di problemi di compatibilità con i vari dispositivi.

Oltre ai risultati “gradevoli e simpatici” viene molto apprezzata la semplicità di utilizzo, anche per tutti coloro “che non masticano troppo la lingua inglese”.

Photofunia per Android.

Photofunia per IOS.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...