Recensione di eGym Fitness , l’app per tenersi in forma.

Per tutti coloro che amano lo sport o che necessitano di tenersi in forma. Da quando i dispositivi di ultima generazione hanno invaso la quotidianità possono spaziare fra moltissime applicazioni che permettono di farlo in autonomia.

Vediami i dettagli dell’app eGym Fitness.

Tra le applicazioni facenti parte della categoria sport e tempo libero, questa è una di quelle che possono considerarsi tra le più complete.

Nonostante abbia qualche funzione in meno di altre, quelle presenti non trovano eguali.

eGym Fitness: cos’è

L’APP eGym Fitness consente di registrare con estrema precisione tutti i progressi del proprio allenamento.

Questo potrà avvenire sempre e ovunque vi troverete e in ogni caso in cui deciderete di utilizzarla.

Completando gli esercizi che l’applicazione propone, potrete raccogliere punti, e alla fine confrontare il totale accumulato con quanto hanno fatto i vostri amici.

Uno degli aspetti interessanti di eGym Fitness, è che i risultati dell’allenamento svolto vengono sincronizzati in maniera automatica attraverso il portale eGym.com.

Qui potrete tranquillamente analizzare tutte le vostre prestazioni nei minimi dettagli, e monitorare in questo modo quelli che sono i progressi da voi raggiunti.

eGym Fitness: funzionalità

Ecco nel dettaglio quelle che sono le funzionalità presentate da  eGym Fitness.

L’applicazione permette la creazione gratuita di un completo piano di allenamento personale che comprende :

  • la possibilità di registrare le prestazioni del proprio allenamento.
  • raccogliere punti facendo esercizi, che in seguito si potranno confrontare con amici o addirittura con altri membri eGym all’interno di una graduatoria.
  • Monitorare i progressi del proprio allenamento, compresi anche gli esercizi già completati, come anche quelli preventivamente programmati.
  • Scegliere tra più di 1.000 esercizi, per i quali sono disponibili dimostrazioni animate e spiegazioni molto dettagliate.
  • Adattare facilmente il proprio workout, ciò utilizzando i modelli di piani di allenamento che sono già presenti sul sito Web.

Le caratteristiche sopra citate rendono questa applicazione una tra le migliori del settore, anche perché grazie alla possibilità di confrontarsi con amici o altri utenti della comunità, si rende anche una piattaforma di socializzazione.

Sebbene il fine primario sia quello di fornire un programma di allenamento ottimale, la possibilità di confrontarsi con altre persone è importante fungendo da stimolo per migliorarsi e migliorare lo stato di salute del corpo.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print