SuperBean: utilizzare il Wi-FI per trasferire file tra Android

trasferire file tra AndroidSuperBeam fa parte del ristretto concilio di app gratuite in grado di funzionare ovunque e comunque: presente per il download su Google Play, consente di condividere file tra dispositivi marcati Android, utilizzando la classica rete Wi-Fi.

Come trasferire file tra dispositivi Android

SuperBeam è in grado di utilizzare NFC (Near Field Communication, che consente a più dispositivi affiancati di condividere tramite una rete peer to peer i dati desiderati) per sfruttare la connessione.

La rapidità e la flessibilità di questa tipologia di comunicazione permette l‘invio di blocchi di file oppure elementi di grandi dimensioni, in simultanea.

L’applicazione necessita dell’installazione su entrambi i dispositivi comunicanti. Diventa così sufficiente connettersi alla rete Wi-Fi condivisa, scegliere tramite file manager ciò che desideriamo condividere, cliccare su “Superbeam” e potremo assistere al trasferimento.

Nel caso in cui l’opzione sia contemplata, sarà possibile anche impostare una connessione tramite hotspot. I file trasferiti saranno inoltre facilmente reperibili dalla directory /sdcard/Superbeam.

Ai titoli di file duplicati verranno automaticamente aggiunte stringhe di cifre univoche, perciò nel caso in cui desiderassimo condividere elementi accidentalmente dotati dello stesso nome, li ritroveremo intatti nella cartella.

Una pratica barra di notifica ci mostrerà se il dispositivo è contenuto all’interno del raggio di ricezione della rete Wi-Fi; ed al termine della procedura potremo controllare direttamente dal device di ricezione il numero di file ricevuti in un elenco.

Qualora si verificasse un errore di procedura, Superbeam inviterà a controllare il messaggio di diagnostica correlato e permettere così una nuova e rapida sessione di trasferimento.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...