Tellows: intervista a Walter Paghera del team

E’ già da qualche anno che MondoTecno recensisce, e aggiorna periodicamente, le modalità con cui è possibile rintracciare un numero telefonico.

Fra i servizi, utili allo scopo, più utilizzati, c’è certamenteTtellows.

Abbiamo avuto il piacere di porre qualche domanda a Walter Paghera,  team di Tellows.

Ecco le risposte

Ci parli diffusamente della sua azienda e di come è nata.

tellows (scritto con la t minuscola) è stata fondata da Stefan Rick, Christian Anton e Denis Thomas in Germania. Nasce inizialmente come website (tellows.de, il primo dominio di tellows, è andato online per la prima volta il 6 aprile 2010) con l’intento di proteggere chiunque dalle truffe telefoniche e dalle chiamate indesiderate.

Il servizio si è poi evoluto proponendo nel corso degli anni altri prodotti come l’applicazione per smartphone.

Lo scopo principale di tellows è offrire agli utenti una piattaforma per condividere le informazioni sui numeri di telefono quando si ricevono chiamate sconosciute o indesiderate, e viceversa funziona anche come portale di ricerca di numeri di telefono. Successivamente, visto il significativo aumento di richieste di informazioni sui numeri di telefono, tellows acquisisce maggiore importanza ed espande il suo servizio in Europa, specialmente in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.

Perché Tellows? Cosa ha spinto alla nascita del vostro business? 

La voglia di rendere il mondo un posto migliore ci ha spinto a creare questo business. La vision di tellows è quella di combattere le chiamate indesiderate e di difendere chiunque da chiamate fastidiose.

Come funziona il motore di ricerca di Tellows?

tellows è basato sui commenti e sulle esperienze di tutti gli utenti tellows. È possibile cercare un numero nella barra di ricerca e funziona come un normale motore di ricerca. Se un numero è già stato cercato su tellows verranno mostrati tutti i dati disponibili; questi includono il numero di volte che è stato ricercato, il punteggio dato dagli utenti, il nome del chiamante, il tipo di chiamata e i commenti presenti. Se la chiamata arriva da una linea fissa, tellows mostrerà anche il luogo.

Il punteggio mostrato, chiamato tellows score, indica l’affidabilità di un numero e va da 1 a 9 (1 affidabile – 9 per niente affidabile).

Quanti utenti fanno ricorso al vostro servizio? Quante visite ricevete?

tellows è disponibile in più di 50 nazioni, in 23 differenti lingue e ogni mese più di 7 milioni di utenti nel mondo condividono informazioni su numeri di telefono. Con l’aumento della diffusione degli smartphone, sono in costante aumento anche i download delle nostre applicazioni.

Quale il futuro?  Come pensate di evolvere nel vostro business?

Come detto, la vision di tellows è quella di combattere le chiamate indesiderate e ci impegniamo giornalmente per migliorare il nostro servizio. In merito a questo abbiamo sviluppato un’applicazione mobile, disponibile sia per iPhone che per Android. Questa app offre ai nostri utenti la possibilità di identificare le chiamate in entrata mentre il telefono sta squillando, bloccare le chiamate indesiderate, utilizzare una blacklist personale e infine cercare, commentare e valutare numeri di telefono.

Offriamo anche soluzioni per la linea fissa, come il “tellows Blocca Chiamate” che blocca istantaneamente le chiamate indesiderate e abbiamo inoltre un’API Partnership Program dove è possibile diventare nostro partner e beneficiare del nostro database che include milioni di numeri di telefono.

Oltre alle collaborazioni, all’aggiornamento di software e hardware, tellows si sta espandendo con forza in nuovi mercati, al fine di fornire informazioni più utili su numeri di telefono sospetti (esempio: Medio Oriente e Sud Est Asiatico).

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...