10 giochi per Android (gratuiti e a pagamento) da non perdere

Le piattaforme per il mobile gaming stanno conquistando fette sempre più ampie di mercato, come del resto dimostrano le statistiche sui dispositivi verso cui gli sviluppatori hanno più interesse.

Il mercato dei device mobile sia destinato a crescere ancora per il settore videoludico.

Non è sbagliato suppolo e, del resto, dispositivi portatili sempre più potenti invadono ogni hanno il mercato. E si avvicinano ai risultati che fino a qualche anno fa sembravano impensabili ed erano raggiungibili solo da dispositivi più potenti come le console da gioco.

Inoltre, la possibilità di svagarsi per qualche decina di minuti avendo sempre dietro il proprio smartphone o tablet, non fa che accrescere la user experience degli utenti di questo settore che spesso preferiscono la semplicità di un gioco mobile a quella di giochi più impegnativi.

A tal proposito, abbiamo selezionato 10 giochi per Android da non perdere (alcuni tuttavia sono disponibili anche per iPhone). Vediamoli nel dettaglio:

FINAL FANTASY XV POCKET EDITION (gratis il primo capitolo, poi a pagamento)

Questo capitolo di Final Fantasy porta dalle console uno dei migliori giochi RPG di sempre.

La storia e il fascino ripropongono quanto visto nella versione principale, con una grafica pensata appositamente per i dispositivi mobile.

Il primo episodio è gratuito, poi bisognerà acquistare i capitoli successivi. Se amata il genere, non lasciatevelo sfuggire.

MONUMENT VALLEY 2 (a pagamento)

Sbarcato anche su Android, Monument valley 2 è il sequel di questo puzzle game che migliora quanto già visto nel primo capitolo, aggiungendo luci e colori.

Adesso è anche possibile controllare un secondo personaggio (Ro, madre del personaggio visto in precedenza) in questa bellissima avventura.

Tuttavia mantiene il look immersivo e minimalista che ha portato al successo il primo capitolo.

ASPHALT 9: LEGEND (gratuito)

Questo gioco vi lascerà veramente a bocca aperta! Gameloft è riuscita a migliorare ulteriormente una saga che può essere considerata la più divertente vista su dispositivi mobile.

In questo capitolo saranno disponibili supercar e auto da sogno da costruttori rinomati come Ferrari, Porsche, Lamborghini e W Motors.

Il gioco consente di personalizzare le proprie vetture, partecipando ad oltre 60 stagioni e 800 eventi! Da segnalare anche la presenta del multiplayer online.

BROKEN AGE (a pagamento)

Siamo davanti ad un adventure game veramente bello. Broken Age racconta la storia di due adolescenti in lotta con le proprie tradizioni.

A bordo di una nave stellare, Shay cerca di sfuggire alle grinfie di un’intelligenza artificiale asfissiante, mentre Vella Tartine sta per essere sacrificata a un mostro in cambio della salvezza del suo villaggio.

Bellissima grafica 2D e colonna sonora interessante fanno di questa avventura un’esperienza ludica molto piacevole e divertente.

SUPER MARIO RUN (gratuito, a pagamento per sbloccare tutte le modalità)

I fan di mario adoreranno questo eccitante gioco Nintendo. 24 livelli emozionanti prima di raggiungere il castello di Bowser e portare in salvo la Principessa Peach.

Il gioco vede mario correre e saltare senza sosta, con il giocatore che dovrà mettere in mostra tutte le sue abilità per saltare gli ostacoli e raggiungere la fine del livello.

CLASH ROYALE (gratuito)

Un’arena di gioco multigiocatore in cui collezionare carte con truppe, incantesi ed edifici di difesa da potenziare per salire di livello e raggiungere le arene di gioco più alte.

La base del gioco è semplice, ma la logevità di questo titolo non conosce fine.

Merito soprattutto del team di sviluppatori Supercell che rilascia frequenti aggiornamenti e nuove carte.

PUBG MOBILE (gratuito con elementi premium)

100 player collegati in multiplayer si paracadutano in una mappa in cui si daranno battaglia, con l’obiettivo di sopravvivere e arrivare premi.

Realismo elevato e grafica da urlo fanno di PUBG uno dei giochi d’azione di maggior successo di sempre non solo su mobile, ma anche su PC e Console.

Unico inconveniente? Richiede uno dispositivo di ultima generazione per poter essere giocato in modo fluido e senza rallentamenti. Tuttavia se avete un gruppo di amici con cui giocare il divertimento è assicurato.

CIVILIZATION REVOLUTION 2 (a pagamento)

Uno strategico di classe, senza ombra di dubbio tra i migliori di sempre del mondo mobile.

In Sid Meier’s Civilization Revolution 2 i giocatori dovranno costruire un impero da far evolvere e durare nel tempo, annientando ogni nemico che si opporrà alla crescira del vostro reame.

Se siete degli amanti degli strategici, questo gioco non vi deluderà.

HITMAN GO (a pagamento)

Un gioco di strategia a turni che mettà a dura prova la vostra capacità di problem solving.

L’agente 47, spietato killer, dovrà muoversi sulla scacchiera mettendo a segno colpi con un buon repertorio di armi e tecniche stealth con cui completare le missioni.

Gli enigmi manterranno sempre un alto livello di coinvolgimento all’interno del gioco.

TRIVIA CRACK (gratuito)

In questo gioco dovrai sfidare amici e giocatori online in quiz in diverse aree tematiche: Storia, Geografia, Sport, Spettacolo, Arte e Scienze.

Indovinando le risposte sbloccherai i personaggi del gioco. Un gioco di domande e risposte dove mettere sotto esame la tua cultura.

E tu sai dirci qual è il tuo gioco preferito? Se ne hai altri imperdibili da segnalare agli altri utenti ricordati che puoi farlo commentando questo articolo.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print