Scorpio, la nuova console Microsoft

Scorpio, la nuova console Microsoft

microsoft scorpioE’ stato in chiusura della conferenza Microsoft all’E3 2016 che sono stati tolti i veli da quella che era una delle notizie più attese.

Era stato presentato il chiaccheratissimo progetto che porta il nome di Scorpio.

Potrebbe essere considerato una vera e propria rivoluzione.

Una svolta decisiva nel mondo della consolle.

Scorpio infatti, potrebbe davvero diventare la consolle più potente della storia rivoluzionando in maniera radicale quello che è stato il concetto di consolle appreso fino ad oggi.

Un arrivo previsto per il natale del 2017 e la garanzia di giochi in risoluzione 4K, con il supporto completo ai visori VR.

Grazie alla potenza di cui la consolle è dotata sarà in grado di offrire emozioni senza eguali.

A fronte della GPU incastonata all’interno di Project Scorpio sarà possibile ottenere sempre performance ad altissimi livelli.

6 teraflops di potenza computazionale e una CPU composta da ben 8 core.

Oltre alla possibilità di riprodurre giochi con una risoluzione 4K è stata confermata la totale compatibilità con i visori OculusRift e HTC Vive.

Scorpio è un insieme di caratteristiche davvero uniche.

Già ci possiamo attendere quali saranno le capacità che la nuova consolle avrà e come sarà in grado di assolvere nei confronti di qualsiasi aspettativa.

E’ confermato che Scorpio ben supporterà la realtà virtuale, la VR sarà parte integrante del Project Scorpio.

Phil Spencer è il presidente della divisione Xbox di Microsoft.

Ha da poco dichiarato che “in un futuro non tanto lontano sarà possibile creare esperienze di realtà virtuale di altissimo livello, seppur necessita una conoscenza più approfondita attraverso le sperimentazioni del costruttore,  prima di buttare il cuore oltre l’ostacolo dell’entusiasmo.

Dopo settimane di silenzio ecco che torna Project Scorpio.

Spencer ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha tenuto a specificare che l’obiettivo sarà un “approccio dinamico e con l’orizzonte molto ampio e integrato”.

Frase che vuol dire tutto e nulla : dichiarazioni inevitabilmente prudenti.

Tuttavia la nuova Xbox One X uscirà il 7 novembre a 499 euro.

Pomposamente definita dal colosso di Redmond “la console più potente del mondo, con prestazioni superiori del 40% rispetto a tutte le altre”.

Staremo a vedere quanto inciderà per l’evoluzione del settore.

 


Condividi il contenuto su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*