Come scaricare giochi gratis su STEAM in modo legale

Come scaricare giochi gratis su STEAM in modo legaleUna guida che vi illustra le procedure per scaricare giochi gratis su STEAM in modo pienamente legale perfetta per coloro che amano giocare su PC.

Giocare gratis su PC con i giochi STEAM

Giocate su PC e utilizzate STEAM? Ottimo perché se vorrete scaricare giochi gratis in questa guida vi spiegheremo come farlo.

Non parliamo di sogni ma di TremorGames, un sito che permette di scaricare giochi gratis su STEAM ottenendo Coin dagli obbiettivi sbloccati nei vari giochi che troverete sul portale oppure dalle offerte pubblicitarie.

I coin che si guadagnano su TremorGames possono essere spesi per compare app per STEAM, quindi carte, emoticons, e … giochi per STEAM.

Non si tratta dunque di scaricarli in modo illegale, ma di acquistarli solo che per comperarli non userete soldi veri ma i Coin guadagnati su TremorGames per eseguire le azioni indicate dal sito stesso.

Quando avrete raccolto sufficienti Coin da acquistare un gioco PC gratis su STEAM non preoccupatevi se non lo vedrete giungere immediatamente: tra scelta del gioco, pagamento dello stesso in Coin e invio del gioco trascorre un tempo di circa un giorno.

Se ancora non conoscete TremorGames, recatevi al seguente indirizzo internet

http://www.tremorgames.com/register.html e compilate l’apposito formulario d’iscrizione. Ricordate che per attivare il vostro contro dovrete confermare l’account cliccando sul link ricevuto via email ed effettuate il login.

A poco a poco che giocherete coi vari giochi presenti su TremorGames e passerete di livello riceverete Coins.

Ma quello che davvero rende, in termini di Coins, sono le varie attività promozionali che trovate raggruppate nella sezione apposita.

Troverete vari tipi differenti di attività che potrete porre in essere, dal registrarsi a siti al vedere video fino all’abbonarsi a servizi gratuiti che potrete disattivare non appena guadagnato i vostri Coins.

Insomma avete molte possibilità reali e soprattutto legali per scaricare giochi gratis per STEAM.

Probabilmente avrete già sentito parlare della piattaforma di gioco Steam : è sviluppata dalla software house statunitense Valve, famosa per aver dato la luce a titoli del calibro di Half Life, Counter Strike e Portal.

Cos’è veramente Steam, a cosa serve e come funziona?

Andiamo per gradi e troviamo le risposte a queste domande.

Innanzitutto occorre precisare che Steam è una piattaforma di digital delivery,  permette cioè di acquistare dei giochi per PC, senza necessità di acquistarne una copia fisica.

Questo significa che potremo acquistare una licenza di gioco e scaricare il titolo direttamente sul nostro PC, senza doverne acquistare una copia “in carne ed ossa” dotata cioè di confezione e manuale.

steamQuesto metodo di distribuzione digitale permette di abbattere i costi dovuti alla produzione della stessa copia fisica, portando quindi ad una diminuzione del costo di ciascun gioco e, di conseguenza, al potenziale aumento di pezzi venduti.

Inizialmente sviluppata solo per Windows, al momento l’applicazione è stata rilasciata anche per Linux e Mac OS X, segnando un punto di svolta all’interno della scena del digital download.

Quando un utente effettua un acquisto di un gioco, questo si lega indissolubilmente al proprio account.

In questo modo è possibile ri-scaricare in qualsiasi momento il gioco ma, al tempo stesso, fare in modo che il titolo possa essere avviato solo da quel preciso account utente.

La libreria del negozio Steam è vastissima e può contare migliaia di titoli e tra questi :

  • i “indie games” , solitamente videogiochi low-cost sviluppati da case indipendenti
  • i “free-to-play”, ovvero i games scaricabili gratuitamente.

All’interno del negozio online, vengono inserite continuamente offerte che permettono di acquistare alcuni titoli a pochi euro, prezzi che in un negozio fisico sarebbero assolutamente impossibili da trovare!

La piattaforma Steam ha anche diverse funzionalità e vantaggi.

Permette anche di giocare online in multiplayer, gestendo una vera e propria community di giocatori con tanto di chat e gruppi.

Il software è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale  e permette fin da subito una full-immersion nel mondo del digital download che, con tutta probabilità, vi piacerà.

Alternative a Steam invece le trovate a questo nostro post.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...