Final Fantasy Tactics 2 : Il sequel mancato

Per caso qualcuno si ricorda del tattico rpg Final Fantasy Tactics? Uscito per PlayStation per la prima volta nel 1998, questo videogame aveva suscitato interesse non solo per i fan della saga di Final Fantasy.

Anche gli amanti del gioco di strategia apprezzarono le grafiche semplici e il gameplay mozzafiato.

Numerosi i fan di Final Fantasy che hanno richiesto un sequel.

Durante gli anni infatti si sono susseguite le richieste di dare seguito al divertente Final Fantasy Tactics. Il produttore Hironobu Sakaguchi aveva pronunciato qualche parola sul nuovo sequel. Nonostante ciò niente di concreto è ancora accaduto.

Sostanzialmente, la falla nel piano riguarda uno scambio di priorità con altre produzioni.

Probabilmente non sicuri sul rischio da correre, la Square/Enix ha deciso si non proseguire verso una pubblicazione di un presunto Final Fantasy Tactics 2, pur essendo stata prodotta per una buona percentuale.

Il disegnatore di scenari Yasumi Matsuno aveva inoltre sproloquiato qualcosa su un presunto sequel di Final Fantasy Tactics durante un recente livestream.

Aveva anche specificato che uno dei progetti in serbo era quello di riproporre una nuova edizione dell’ormai veterano Final Fantasy Tactics del 1997.

Niente è stato ancora prodotto perché la priorità è passata ad altri progetti.

Sembrava inoltre che la nuova edizione di Tactics sarebbe stata progettata per PlayStation.

Un altro degli ostacoli che i produttori di gioco hanno in contrato riguarda inoltre la produzione 3D del gioco. Sembra infatti che si siano spostati verso un 2D, riprogrammando di conseguenza ciò che avevano già costruito per un’eventuale pubblicazione 3D.

Insomma, una piccola delusione per tutti i fan di Final Fantasy Tactics. Con il passare degli anni, il team di Final Fantasy è cambiato notevolmente .

La pietra miliare Hironobu Sakaguchi rimane sempre al suo posto, ma nonostante ciò si possono notare le conseguenze.