Fortnite : accuse da un ex moderatore

Sono in arrivo brutte notizie per Epic Games. Un ex moderatore, infatti, accusa la società di pagare alcuni moderatori per manipolare dei post su Reddit.

Reddit, per chi non lo sapesse, è uno dei più importanti siti internet al mondo. Su di esso, gli utenti possono aprire discussioni, proprio come si fa in un classico forum. Non sono rari i casi nei quali società del mondo videoludico hanno ascoltato le richieste che i fan facevano su Reddit.

Le varie sezioni di Reddit, come per molti siti, sono controllate dai moderatori.

Questi hanno il compito di rimuovere i post che non rispettano le linee guida della piattaforma.

Le accuse rivolte ad Epic Games arrivano da un ex moderatore di r/ForniteBR. Egli accusa la società di aver pagato dei moderatori affinché rimuovessero dei post in cui veniva criticato (senza infrangere le linee guida della community) il celebre battle royale Fortnite.

RawStanky, l’ex moderatore, ha affermato che alcuni moderatori venivano “corrotti” da Epic Games facendoli vincere a dei giveaway truccati.

Il post di accuse di RawStanky è stato subito rimosso.

Chiunque tenti di reintrodurre l’argomento viene bannato.

Non sappiamo se questo ex moderatore ha cercato solo di ottenere quindici minuti di fama, ma crediamo che un comunicato chiarificatore da parte di Epic Games sia necessario per calmare le acque.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...