League of Legends: recensione

league_of_legendDopo ben sei anni dalla sua nascita, e ben oltre cinque anni di stasi.

Il famoso gioco League of Legends torna ancora una volta sulla scena pronto a riconquistare il primato dei videogiochi più giocati di sempre.

Un acronimo molto diffuso : LoL = League of Legends.

Dopo aver subito un totale e rivoluzionario rework completo, moltissimi cambiamenti hanno fatto capolino. A partire dalla nuova struttura poligonale, alle nuove texture, agli easteregg , e tanto altro ancora.

Noteremo certamente come anche i campi della giungla sono stati rivisti : è stato aggiunto il rospo e la tartarughina sui due lati del fiume. Avvicinandosi ai nexus è possibile vedere come anche le mura della base hanno ora due passaggi extra riservati ad esclusivo utilizzo dei “padroni di casa”.

Moltissimi cambiamenti quindi che hanno fatto sì che il famoso gioco League of Legends acquistasse non solo un volto nuovo ma anche altrettanta notorietà tra gli utenti. Ne sono prova i molteplici login ad account che erano rimasti inutilizzati per tre o più anni.

E’ infatti possibile affermare come LoL non sia solamente un gioco.

Anche una community vera e propria : che fa di League of Legends un gioco vivo, dove personaggi, campioni ed evocatori sono in uno stato di continua evoluzione.

Va inoltre detto che grazie a You Tube, ma anche a Twitch e ai vari social network, nonché ai siti specifici dedicati, è possibile, seguire consigli e lezioni di giocatori esperti o appassionati.

Oltre a fruire gli strumenti offerti dal gioco, il supporto offerto dagli expertize permette di superare le difficoltà iniziali nell’immergersi nel gioco appassionatamente.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...