I migliori giochi per Android di Marzo 2018

Marzo è un mese carico di giochi ottimi per il nostro dispositivo Android. Quali sono i migliori giochi Android che possiamo installare oggi?

Cytus 2

I giochi che riserbano il ritmo delle musiche come principale meccanica sono rari, e Cytus è uno dei migliori che sa come sfruttarlo al meglio. In questo gioco il senso del ritmo è tutto quello che è richiesto, oltre che naturalmente delle dita ben pronte a reagire alla musica.

Il divertimento puramente arcade che offre aggiunge anche una grafica da cartone animato giapponese con una modalità storia che sblocca nuovi dettagli man mano che avanziamo di livello in livello.

Di certo qualcosa di nuovo per il nostro Smartphone, una volta ogni tanto!

Sonic CD

Ben detto, perché abbiamo un altro Sonic nel play store? Questa è la versione CD, da molti ritenuta la migliore in assoluto, uscita tanti anni fa per il vecchio Sega CD / Mega CD. Sonic CD aumenta il divertimento del precedente titolo in tanti modi, con livelli più grandi e interattivi.

In poche parole, se vi è piaciuto il precedente Sonic non vi potete far mancare anche questo.

Se non l’avete provato prima d’ora, questo è il punto migliore per incominciare.

Final Fantasy XV Pocket

Per essere l’ultima fantasia, siamo arrivati molto lontano.

Questo gioco raccoglie tutta la magia dell’ultimo titolo e la inserisce nel nostro Smartphone. Chiaramente, essendo la versione portatile, tanti degli aspetti del gioco sono stati ridotti o alleggeriti per evitare problemi di controllo o di prestazioni.

Nonostante tutto non s’allontana tantissimo del gioco principale, tant’è che il gioco si divide in più capitoli da scaricare vista la grossa dimensione del titolo. Un gioco di ruolo davvero niente male!

Morphite

Un gioco che ha armi, ma non è d’azione. Un gioco che ha elementi Puzzle, ma non proprio puzzle. Cos’è Morphite? In questo gioco vi ritroverete ad esplorare vaste zone d’un mondo a voi alieno, per mentre assorbite una strana atmosfera pur troppo tranquilla e rilassante.

Come d’improvviso, arriverete anche a punti nel quale dovrete combattere e risolvere enigmi, ma non è sempre il primo spunto di Morphite.

Un esperienza videoludica a dir poco strana.

Skullgirls

Ecco invece un gioco pieno d’azione, in combattimenti picchiaduro ripetuti senza sosta. Skullgirls è uno dei migliori che potete trovare al momento se vi sono mai piaciuti giochi come Street Fighter o Mortal Kombat.

Il gioco è ricco di dettagli e storia, tanto che ogni personaggio non è mai troppo simile all’altro. E’ difficile perciò definire Skullgirls come un semplice gioco di lotta, soprattutto considerata la qualità audio e video di tutto il titolo.

Ottimo sia per ammazzare il tempo per cinque minuti che anche per tutto il giorno!

Corri, Salsiccia

Un titolo che non sembra veramente comunicare nulla, ma il gioco in sé è attualmente piuttosto divertente.

Si tratta d’un Endless Runner nel quale dovete controllare una salsiccia nel mentre cerca di sfuggire al suo crudele destino: essere mangiata! Il punto di forza di questo gioco è la comicità da cartone animato che vi ritroverete più volte ad osservare per farvi giusto quelle quattro risate.

Riuscirete a salvare la povera salsiccia dal finire come spuntino per la cena?

Reigns: Her Majesty

Il seguito di Reigns è arrivato, e stavolta vestirete i panni della regina.

La storia segue una premessa del tutto nuova, con oggetti e scelte che possono cambiare tanti aspetti della vita della regina attuale…in meglio o in peggio, sarete voi a vederne le conseguenze!

Reigns: Her Majesty si conferma come un ottimo gioco per ammazzare un po’ il tempo e cercare di evitare la morte, sempre troppo improvvisa, fra una carta e l’altra!