Street Fighter 30th Anniversary Collection

Street Fighter 30Th Anniversary Collection è un altro esempio che dimostra l’onnipresenza di Digital Eclipse ed il successo che ha nel ripresentare giochi classici targati Capcom.

Questa antologia ha 12 giochi Street Fighter in stile Arcade e quattro update per il gioco online.

Grazie a questo pacchetto si può rintracciare un sacco di materiale al di fuori del gioco.

Ad esempio : colonne sonore, animazioni, design dei personaggi in alta risoluzione e referenze a materiali di alta qualità che fanno parte della saga di Street Fighter.

La collezione include l’originale Street Fighter.

Oltre a 5 versioni di Street Fighter 2, 3 iterazioni di Street Fighter 3 , e Street Fighter Alpha 1, 2 e 3.

Questa collezione permette di avere tutto ciò che dovete sapere sulla saga picchiaduro più famosa di Capcom.

Alcuni appassionati potranno rimarcare l’assenza di Street Fighter Alpha 2 Gold e Alpha 3 Upper.

Questa però non è una mancanza che compromette la qualità del pacchetto.

Anche se oggigiorno si è abituati ad una moltitudine di dettagli grafici, funzionalità e plusvalori dei personaggi giocanti, la modalità basica di gioco di Street Fighter è pur sempre un elemento vintage che più invecchia e più risulta qualitativo e autentico.

Con questa collezione Capcom dimostra di aver realizzato prodotti in 2D indistruttibili e ancora giocabili a 30 anni di distanza. Ogni versione ha le sue peculiarità, ma la giocabilità e sempre di alto livello.

Naturalmente, si potrà preferire una versione rispetto ad un’altra, ma in questo modo si ha la possibilità di notare le varie evoluzioni delle meccaniche di gioco di una pietra miliare del picchiaduro in 2D.

Il pacchetto è consigliato a tutti gli appassionati di videogames retrò.

Per chi desidera approcciarsi in questo mondo pieno di grandi pixel ma di un sacco di divertimento, Street Fighter 30th Anniversary Collection stuzzica vecchi e giovani gamer allo stesso modo.