Videogame per Android: War and Order

Il settore gaming subisce costanti evoluzioni, ma i pilastri storici rimangono comunque sempre i soliti.

Giochi di strategia come Age Of Empires o Starcraft hanno lasciato il segno nella storia dei videogiochi. E War and Order lascia trasparire l’influenza di tali giochi oramai considerati “vintage”.

Gioco che, per tutti gli smartphone Android. è abbastanza accessibile ad ogni grado di utente/giocatore, e qualunque tipo di smartphone.

Non importa infatti avere un telefono “stellare” per farlo funzionare, War and Order è una sorta di trasposizione di quella che era la giocabilità dei videogames di strategia di qualche decennio fa.

L’atmosfera medievale ricorda vagamente la saga Caesar, e ricorda anche i combattimenti di Starcraft (pur essendo un’ambientazione parecchio diversa).

War and Order: ambiente fantastico e mentalità strategica

Analizzando la modalità di gioco, War and Order non si fa mancar nessuno standard dei giochi di strategia (tempi di costruzione, eserciti, combattimenti, nuovi livelli e via dicendo), presentando alcune funzioni adattate appositamente per l’utenza smartphone.

Ad esempio, un tempo di costruzione standard è di 15 minuti circa, ma per ogni utente nuovo che clicca un’apposita icona all’interno del gioco (venendo così a conoscenza del gioco), si ha un minuto in meno per la costruzione.

Naturalmente, come ogni gioco gratuito per smartphone, ci sono delle gemme da poter comprare per migliorare le proprie prestazioni.

Orchi, elfi e cavalieri faranno parte della civiltà.

Durante la costruzione e negli intermezzi dei vari tutorial, l’utente viene seguito da un’imponente cavaliere e da una prosperosa donzella che potrebbero rendere il gioco a volte un po’ banale, ma d’altronde anche gli sviluppatori hanno bisogno di produrre dei “bait” per tenerti incollato allo schermo.

War and Order è un gioco con cui potersi intrattenere sul proprio smartphone “senza impegno”, anche se i tempi di gioco sono piuttosto lunghi. Se si ha la pazienza necessaria (che ogni gamer di strategia necessita), War and Order può dare buone soddisfazioni ed un’esperienza di gioco generalmente positiva.