Come caricare foto Instagram – Guida Pratica –

Anche te utilizzi Instagram per condividere le tue fotografie preferite con gli amici? Allora leggi questa guida, ti spiegherò come pubblicare una foto già presente sul tuo smartphone, direttamente sul social network.

Come caricare foto Instagram

La prima cosa che devi fare è installare l’applicazione di Instagram sul tuo smartphone.

Adesso aprila e clicca sul pulsante centrato in basso della macchina fotografica. Adesso, invece di scattare una fotografia nuova, clicca sui due quadrati in basso a sinistra ed inizia ad esplorare le fotografie presenti sulla memoria del tuo telefonino!

Semplice no?

Come personalizzare foto Instagram

caricare foto Instagram

Per personalizzare i tuoi scatti potrai utilizzare i classici effetti proposti da Instagram. In basso troverai i vari filtri, potrai sfocarla cliccando sulla goccia in alto a destra, oppure inserire una cornice cliccando sul pulsante in alto a sinistra.

Come pubblicare foto Instagram

Adesso che hai modificato la fotografia a tuo gusto, potrai selezionare il tasto verde in basso così da pubblicarla sul social. Ma non è finita qui. Per completare al meglio l’operazione potrai inserire una didascalia e condividerlo su tutti i tuoi social network preferiti.

Per farti trovare in fretta da gli altri visitatori non ti dimenticare di inserire il geotag!

Se dovessi aver problemi durante la pubblicazione prova una (o tutte) di queste soluzioni.

  • Assicurati di non aver problemi di rete, come il superamento del limite di traffico.
  • Spegni e riaccendi lo smartphone e riavvia instagram.
  • Cancella l’app e scaricala nuovamente!

Adesso potrai finalmente pubblicare tutte le tue fotografie direttamente su Instagram senza dover rinunciare a riutilizzare gli scatti più vecchi!