Come effettuare upgrade firmware Samsung Galaxy Ace 2 a Android 4.1.2.

upgrade firmware Samsung Galaxy Ace 2Già da tempo, a partire dagli inizi del 2013, si è mormorato un rumor che vedeva l’aggiornamento Android 4.1.2. Jelly Bean, degno successore di Ice Cream Sandwich, come il primo ad approdare sul device Samsung Galaxy Ace 2.

Come fare upgrade firmware

Samsung Galaxy Ace 2

La notizia si è poi rivelata essere fondata, e questo upgrade tuttora molto in voga può essere ultimato mediante OTA oppure il classico Kies, applicazione dedicata alla sincronizzazione di elementi multimediali ed alcuni aspetti del firmware dei dispositivi firmati Samsung.

Tale passaggio ha portato la versione Android alla I8160XXMC8, mentre attendiamo il definitivo rilascio di KitKat, che ancora sta incontrando qualche intoppo.

Come aggiornare Android alla versione 4.1.2. Jelly Bean

Gli utenti che aggiorneranno il proprio smartphone con OTA incontreranno qualche disguido di natura temporale, a causa della presenza in repertorio di aree e contesti geografici molto variegati, estesi, e diversi tra di loro: per ognuna di queste esiste infatti un firmware particolare e appositamente dedicato.

Per verificare, necessariamente, l’aggiornamento del proprio Galaxy Ace 2, è possibile seguire un classico percorso tramite menu di sistema: accederemo infatti al pannello Impostazioni, sceglieremo Info sul telefono ed arriveremo infine alla sezione dedicata agli Aggiornamenti di sistema. Per verificare ciò, è necessaria la presenza di una fonte di segnale Wi-Fi.

Agli utenti più attenti alle ultime novità del sistema operativo Google va rammentato che l’aggiornamento ad Android 4.1.2 più utilizzato e gradito attualmente è nato per la build Android JZO54K, rilasciata da SamMobile.

Questo nuovo modo di intendere i dispositivi Android unirà tutti i feature nati per Ice Cream Sandwich, aggiungendo una serie di elementi dedicati alla salvaguardia dei dati, una maggiore velocità e grande multimedialità.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Angelo Nasti ha detto:

    su kies e sul mio smartphone ace 2 gt-i8160 nonn esiste nessun aggiornamento?ma e arrivato in italia?e sicuro?oppure e meglio non aggiornarlo per il momento?

  2. Lory Paga ha detto:

    Mio fratello ha un ace 2 ma dal suo dispositivo ancora oggi non da nessun aggiornamento….lui ha ancora la versione 4.1.2 che fa cagare..come posso fare?

  3. Samuele Zottoli ha detto:

    In italia la 4.1.2 per ace 2 nn e arrivata ! Si puo fare solo manualmente e io nn sono molto esperto! Sono ancora con android2.3.6 .molto meglio ios aggiorna sempre quasi tutti i dispositivi mentre android solo i top di gamma