Come fare hard reset Samsung i9000 Galaxy S per risolvere problemi telefono

Come fare hard reset Samsung i9000 Galaxy S per risolvere problemi telSamsung i9000 Galaxy S, un buon dispositivo che però a volte presenta problemi di blocco. Come risolvere i problemi freezing Samsung i9000 Galaxy S con un hard reset.

Guida: Hard Reset Samsung i9000 Galaxy S

Spesso, utilizzando uno smartphone – malgrado questo possa essere sufficientemente evoluto ed al passo con i tempi – l’utente più incontrare alcuni difetti apparentemente insormontabili, tra cui freeze inspiegabili e ripetuti nel tempo, che possono insinuare la necessità di un nuovo smartphone.

Tuttavia, prima di abbandonare il dispositivo definitivamente, è possibile tentare la carta dell’hard reset, termine che suggerisce una reimpostazione originaria e definitiva della periferica, nel tentativo di eliminare errori cosiddetti “fatal” e recuperare funzionalità.

Importante ricordare che prima di tentare la procedura descritta, tutti i dati salvati all’interno dello smartphone andranno necessariamente salvati tramite backup, poiché seguendo gli step necessari al reset ogni informazione memorizzata andrà distrutta.

Sfruttando ClockworkMod, una ROM modificata ( https://www.clockworkmod.com/rommanager ) in grado di interagire profondamente con i dispositivi Android (per tweaks, backup, formattazione partizioni), è possibile inserire manualmente i seguenti comandi: premere e mantenere premuto il tasto analogico corrispondente all’incremento di volume + pulsante Home. Mantenendo la pressione di questi due pulsanti, premere il tasto d’accensione per circa 3 secondi.

Rilasciando ora il solo pulsante di accensione, mantenendo premuti Volume Su e Home, selezioneremo da ClockworkMod Wipe Data/Factory Reset, terza opzione partendo dall’alto del menu.

Riceveremo in risposta il messaggio “Confirm wipe of all the user data? This can not be undone“. Selezionare “Yes – delete all of the user data” ed attendere il completamento della procedura, irreversibile.

Da notare, infine, che alcuni firmware europei potrebbero sostituire la pressione del tasto Volume Su con Volume Giù, ottenendo comunque i medesimi risultati a livello operativo.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...