Come gestire più account cloud in contemporanea con MultCloud

Come gestire più account cloud in contemporanea con MultCloudCon l’aumentare degli utenti che utilizzano i servizi del Cloud Storage si pone dunque la necessità di poter gestire online, con un singolo click, tutti gli account sfruttati per la condivisione dei file, che risultano logicamente indipendenti l’uno dall’altro.

MultCloud, gestire più account cloud contemporaneamente

Il numero di utenti che sfruttano, sia pure consapevolmente o inconsapevolmente (nel secondo caso, esempio più lampante è dato dalla condivisione di documenti tramite piattaforme) i servizi online di Cloud Storaging, cresce per necessità e convenienza, al fine di ottenere una migliore organizzazione dei propri file, nonché per ricercare una via rapida e rudimentale al backup del contenuto dei propri Hard Drive, i quali non si trovano più a rischio leak.

I servizi popolari, in tal senso, disponibili in Rete, sono conosciuti da ognuno: Google Drive, Skydrive, Dropbox sono i principali, a cui se ne aggiungono immancabilmente di minori.

Si pone dunque la necessità di poter gestire online, con un singolo click, tutti gli account sfruttati per la condivisione dei file, che risultano logicamente indipendenti l’uno dall’altro.

MultCloud viene in nostro aiuto offrendoci una app gratuita per monitorare e gestire i file memorizzati nei Cloud Drives, con intuitività e rapidità.

Il servizio è attivo previa registrazione, e a quanto pare le credenziali personali non vengono salvate per la redistribuzione ed i file personali non vengono diffusi, da quanto si evince nei termini mostrati.

Altro fattore essenziale è la compatibilità con pressoché qualsiasi sistema operativo o browser. Basterà spuntare le checkbox con allegato il nome del cloud service utilizzato (da singolo a multipli) e la connessione con lo stesso sarà attivata rapidamente.

Sarà poi sufficiente un singolo click per sfogliare le directory contenenti i nostri file, ed i log con le operazioni relative, in completa comodità.