Come installare Android su PC senza ricorrere a un emulatore

Vedremo oggi come installare Android sul proprio computer in modo da trasformare quello che apparentemente si presenterà come un normalissimo PC in un modernissimo dispositivo android.

Guida installazione Android su PC

Dovete sapere, infatti, che grazie a un porting effettuato da un team di sviluppatori è possibile installare il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich sugli eeePC.

Per installare Android su PC acremo dunque bisogno di un eeePC tra

  • Asus PC
  • Laptops
  • Notebook
  • PC AMD Brazos
  • Tablet Lenovo s103t e t
  • Tablet Atom N455

Come installare Android su PC senza ricorrere a un emulatore

Se possediamo dunque uno di questi dispositivi, possiamo passare alla fase successiva, ovvero entrare in possesso di una versione di Android speciale, denominata Android86.

Se non possedete questa versione, potete procurarvene una presso Android-x86.org. Per un eeePC quali i nostri andremo a scaricare la versione 4 di Android86.

Infine scaricheremo UNetbootin che ci servirà per installare il nuovo sistema operativo.

Avviamo quindi UNetbootin

android su computer

Per prima cosa andiamo a spuntare “Immagine Disco (Diskimage)” e scegliamo il file .ISO che è stato scaricato precedentemente, ovvero il nostro Android Ice Cream Sandwich.

Quando arriviamo a “Tipo (Type)” dovremo specificare dove installare il sistema operativo Android: su disco fisso o sulla memoria esterna. Cliccare su “OK” e attendere che l’installazione venga completata.

Nel programma di installazione non ci sono opzioni per il dual-boot e quindi si deve fare attenzione per non perdere tutto il contenuto del pc. Come vedete la procedura è semplice ma basta un piccolo errore per perdere definitivamente il sistema operativo Windows.

Consigliamo, al fine di evitare che questo avvenga, di installare Android su computer in una partizione a lui dedicata, che avremo creato in precedenza rispetto al momento di installazione del nostro nuovo sistema operativo

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...