Come installare Android su PC con l’emulatore BlueStacks

android su pcMolte volte vorremmo poter provare le applicazioni android direttamente nel nostro pc di casa oppure vorremmo sintonizzare i dati dello smartphone android con quelli contenuti nel pc di casa.

Questo é possibile emulando Android su PC, vediamo come.

Come emulare Android su PC

L’installazione che ci accingiamo a fare funziona sia per personal computer windows che per macchine macintosh. Per prima cosa dovremo procurarci un software denominato BlueStacks.

Per fare questo rechiamoci direttamente nel sito per il download e scarichiamo la distribuzione di cui avremo bisogno in base al sistema operativo che usiamo. Quindi una volta terminato il download estraiamo l’archivio denominato BlueStacks.zip.

Lanciamo dunque l’installazione del file BlueStacks-ThinInstaller.exe e clicchiamo prima su “Continue” e quindi su “Install” ricordandoci di avere la connessione internet attiva.

L’installer provvederà al download dei files necessari. La durata dell’operazione dipenderà dalla nostra connessione internet e dallo stato dei server al momento della richiesta.

Se si interrompe il download, diamo “Ok” e rilanciamo l’installer BlueStacks-ThinInstaller.exe. Infine terminiamo l’installazione cliccando  quando richiesto.

BlueStacks si avvierà in automatico.

Se questo non dovesse avvenire possiamo farlo manualmente dal collegamento sul desktop. Potremo installare Google Play e moltissime applicazioni usando un comodo motore di ricerca interno che ci agevolerà nelle nostre ricerche.

Ovviamente non pensiamo di trovare prestazioni pari a quelle di un vero dispositivo Android, dovremo accettare qualche lag soprattutto su applicazioni pesanti.

Tuttavia in generale l’emulatore funziona piuttosto bene ed è soggetto a continuo aggiornamento al fine di migliorarne le prestazioni e l’usabilità generale.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...