Come liberare spazio su iCloud per nuovi salvataggi

Quando Apple introdusse il suo servizio di backup e storaging online , l’ormai famosissimo iCloud, ancora pochi comprendevano il valore del servizio.

Un’alternativa in grado di gareggiare con i maggiori servizi di hosting professionale ha “istruito” con gli anni gli utenti di iphone e ipad, di quanto sia importante un back up dei propri dati.

Guida per liberare spazio su iCloud

L’apprezzamento e uso di iCloud è dovuto alla notevole facilità di gestione di tutti gli iDevice, tra cui  iPhone, iPad e iPod Touch, poiché permette, assieme al contestuale backup, una gradevole e coordinata gestione dei contatti e dei propri documenti.

Il suo utilizzo evita di dover passare preventivamente tramite iTunes installato su un PC/Mac, ponendo dunque ancora più avanti i limiti con l’interattività mobile.

Come liberare spazio su iCloud per nuovi salvataggiCon iCloud si potranno avere a disposizione gratuitamente circa 5GB di storage, ciò fa pensare che la godibilità di tale spazio sia inversamente proporzionale alla quantità di dispositivi collegati allo stesso account personale.

Ma sarà fortunatamente possibile aggiungere spazio supplementare ad iCloud pagando una quota annuale a seconda dello spazio richiesto.

Come liberare spazio iCloud.

Eliminare invece i vecchi backup inutilizzati può essere una valida idea per liberare maggior spazio possibile evitando di doverne acquistare altro.

Il processo è il medesimo, che venga eseguito su un iPhone, iPad o iPod Touch.

Occorrerà :

  • accedere alle impostazioni,
  • passare a iCloud
  • successivamente selezionare archivio e backup
  • infine gestisci archiviazione.

Tramite la schermata in questione sarà possibile notare il numero di dispositivi collegati in nostro possesso. Sarà selezionabile tramite menu grafico il backup che si desidera eliminare scorrendo la pagina fino in fondo.

Elimina backup è la voce che fa al caso nostro : verranno distrutti tutti i dati di backup dell’ iPhone/iPad/iPod Touch posseduto, ottenendo così maggior spazio.