Come ripristinare icone menu Start Windows 7

Come ripristinare icone menu Start Windows 7, cambiare Start windows 7Per coloro che si trovano male con il funzionamento di Windows 7 ecco la guida che spiega in modo semplice come ripristinare icone menu start windows 7.

Guida: Cambiare Start Windows 7

Il pulsante Start di Windows è stato, negli ultimi mesi, al centro di vorticosi reclami da parte degli utenti sia di Windows 8, che a gran voce ne richiedevano la possibilità di integrarlo nel sistema operativo, che degli “aficionados” di Windows 7, i quali avanzano richieste per poterne personalizzare al meglio forma e contenuti.

Modificare l’icona del pulsante Start è un’operazione del tutto plausibile, ed ora è possibile effettuarla tramite un semplice tool chiamato Windows 7 Start Orb Changer. (reperibile qui: http://windows-7-start-orb-changer.softonic.it/ )

Il suo funzionamento si affida all’intuito, è una applicazione compatta e non necessita di attendere l’installazione, in quanto portatile. Una volta avviato, infatti, sarà possibile scegliere l’icona in formato immagine desiderata e premere il pulsante apposito, Change.

In origine sarà presente una scelta ristretta di icone, tuttavia è possibile usufruire di altre sfogliando le gallerie immagine di DeviantArt.

L’icona di Start in Windows (gergalmente definita come “orb”) è modificabile, grazie al tool, in diverse modalità: menu contestuale, pulsante change, drag & drop, oppure sfruttando la Command Line.

Grande compatibilità assicurata, inoltre, con i sistemi operativi x86 (meglio noti come 32 bit) e x64 (64 bit). I formati supportati sono generalmente BMP e PNG, ed è possibile applicare degli effetti di transizione nel momento in cui l’icona venga attraversata dal passaggio del mouse (effetti hovering) oppure venga cliccata.

Per comprenderne il funzionamento, l’applicazione include, nella apposita cartella Sample Orbs, circa quaranta loghi in .bmp, comprensivi di emoticon dark e goth, marche ed effetti sobri, per aiutare l’utente nella scelta di un’immagine del pack oppure avventurarsi alla ricerca di ciò che fa più al caso proprio.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...