I migliori programmi per scaricare film – come scaricare film gratis

I migliori programmi per scaricare film - come scaricare film gratisScaricare film gratis da internet è una operazione che migliaia di persone compiono ogni giorno, spesso purtroppo capita anche che ciò accada contro i diritti di autore stabiliti per legge.

Software per scaricare film gratis

Qui di seguito abbiamo stilato una rassegna di 5 programmi per scaricare film gratis da internet che permettono di scaricare film dai servizi di file sharing oppure dalle reti torrent o dalle rete p2p in genere.

 Come ultima soluzione parleremo anche di come scaricare film gratis dalla rete IRC che nata per tutt’altri scopi si è oggi convertita in una rete per il download rapido di files.

Jdownloader ci aiuta a gestire i download dai servizi di hosting.

E’ un programma che rintraccia file quali Rapidshare, Fileserve, ecc.

L’uso di questo software ci risparmia per esempio di dover attendere i conti alla rovescia.

Usarlo è semplice: si incolla l’indirizzo del file da scaricare ed il gioco è fatto. Consente di ottenere buone velocità di download.

scaricare film gratis

eMule Si tratta di uno dei programmi peer to peer più usati al mondo.

Consente di scaricare qualsiasi tipo di file, inclusi file multimediali. Non è certo il più veloce programma che troviamo in rete ma ha biblioteche praticamente infinite che ci consentono di trovare tutto.

Non è molto complesso da usare, forse la cosa più complessa è configurare la connessione ed aggiornare la lista dei server. Poi il resto è piuttosto intuitivo. E’ completamente gratuito.

scaricare file gratis
Filezilla tra i migliori client FRP gratuiti.

Se conosciamo i server FTP che contengono i film che intendiamo scaricare, sicuramente questo é il software corretto per collegarsi a questi.

Non serve essere esperti per usare il software, basta inserire nei campi posti in alto l’indirizzo del server cui collegarsi, il nome utente per accedere e la password, se richiesta.

vedere film gratis

uTorrent Ottimo client gratuito per accedere alla rete peer to peer torrent.

Tale rete consente di scaricare a velocità molto elevate ma solo se i file che scarichiamo sono condivisi da molti utenti.

E’ estremamente semplice ed intuitivo, inoltre è pronto all’uso: infatti terminato il processo di installazione il software può già essere utilizzato per scaricare i film che vogliamo vedere senza bisogno di settaggi particolari.

film gratis

mIRC nato come chat è oggi usato per condividere file.

E’ un client per accedere alla rete IRC, un po’ complesso e difficile da usare.

Certamente il vantaggio è quello di non dover attendere code e scaricare a massima velocità. Purtroppo non è gratuito anche se prevede 30 giorni di prova gratuita.