Come usare Feedly per essere aggiornato sui propri interessi

Se l’esigenza è rimanere aggiornati su determinati argomenti o sulle pubblicazioni di un portale specifico,c’è Feedly.

In questa guida impareremo ad usare in modo facile e veloce la web app di lettura feed RSS più usata del momento.

Feedly rappresenta lo strumento migliore per gestire le notizie del web.

In base a preferenze e priorità l’applicazione permette infatti di sottoscrivere i feed RSS di siti, blog o giornali online. Ma anche ritrovare gli articoli perfettamente sincronizzati in un’interfaccia, adoperando il browser del PC o l’applicazione per lo smartphone.

È possibile utilizzare Feedly con molta semplicità e personalizzarlo in breve tempo.

  • Il primo passo da un PC è aprire la pagina feedly.com, cliccare sul tasto “Inizia” e registrarsi con il proprio account Google. Dagli smartphone basterà invece scaricare l’applicazione gratuita dall’App store o sul Play store di Android.

 

  • Adesso puoi selezionare le tue preferenze: il menù laterale compare spostando il cursore del mouse sul lato sinistro. Alla voce “Preferenze”, seleziona “Home” per cambiare l’homepage di Puoi scegliere di visualizzare gli articoli per Titoli, Magazine, Cards e Articoli completi. È possibile inoltre nascondere gli articoli che sono stati già letti e salvarli nel caso debbano essere consultati in altro momento. Tra le opzioni puoi scegliere di marcare i link con diversi colori per indicare quelli letti o ancora da leggere.

 

  • Adesso non ci resta che cercare i feed da categorizzare. Basta cliccare sulla sinistra alla voce “Aggiungi contenuto”. Da un sito web o da un blog, clicca il feed RSS per vederne il nome e seleziona “Segui”: spunterà una finestra di dialogo. Seleziona “Aggiungi”. Una volta aggiunto, il feed sarà disponibile anche dal tuo smartphone.

 

  • Quando apri la homepage di Feedly, puoi sincronizzare istantaneamente le notizie salvate cliccando su “Aggiorna”. Basterà cliccare sull’articolo desiderato per leggerlo.
L’applicazione consente inoltre di utilizzare un segnalibro a forma di nastro.

Utile per salvare i feed nel caso li si voglia leggere in altro momento.

Troverai gli articoli salvati nel menù sulla sinistra.

È anche possibile creare diverse categorie per argomenti e preferenze e visualizzare l’anteprima di un articolo dalla pagina di Feedly e visitare il sito web da cui proviene cliccando “Visita il sito web”.

 

Condividi il contenuto su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com