Come visualizzare Flash su iPhone e iPad: infine il supporto Flash iOS

visualizzare flash su iphonePer una serie di curiose coincidenze, sin dall’ingresso dei terminali iOS (iPhone nella fattispecie, poiché è capostipite di una lunga ed articolata serie di evoluzioni), non c’è stata possibilità di implementare un supporto esteso al Flash Player e dunque ad una larga fetta della multimedialità per il Web.

Come visualizzare Flash su iPad e iPhone

Tra soluzioni apparenti (fake conclamati) ed altre maggiormente funzionanti, completamente prodotte da third parties, è possibile verificare la presenza di alcune applicazioni che possano sopperire all’assenza di questo formato multimediale, incorporandolo nel proprio device.

Il concetto è estensibile ad iPhone così come iPad ed iPod, grazie a questo browser Web opportunamente configurato.
Photon Flash Player, questo il suo nome, è disponibile sull’App Store in versione diversificata a seconda del dispositivo in uso.

Link App store Photon Flash Player per iPhone

Link App store Photon Flash Player per iPad

Scaricata questa app, avviatala si presenterà all’utente una schermata di accoglienza principale, comprensiva di molti tip per un migliore uso del programma in questione.
Troveremo i consueti elementi dei minibrowser, quali l’apertura di tab nella parte superiore dello schermo ed icone il cui funzionamento ci risulterà chiaro dopo qualche momento di apprendimento.

Le impostazioni sono tarate su parametri già funzionanti, per cui è consigliabile optare per il default.

Nel caso in cui si desiderasse suggerire al browser quale tipo flash si stia visualizzando (gioco, webpage, video), è comunque possibile interagire con la voce Mode ed impostare Flash Advanced per una migliore comprensione del contenuto.

Le opzioni User Agent sono inoltre modificabili. In presenza di un elemento Flash, sarà così sufficiente eseguire un tap ed aprire l’icona contestuale per l’elaborazione del contenuto in maniera rapida ed efficace.

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.


Condividi il contenuto su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*