Dove trovare eBook gratis? I migliori siti per scaricare eBook gratis

leggere libri gratisGli e-book sono, per chi non lo sapesse, dei libri digitali. Stanno riscuotendo un successo sempre maggiore e ci permettono di risparmiare molti soldi.
Preferire un e-book ad un libro cartaceo ha i suoi vantaggi, in primis quello di poter scaricare alcuni volumi gratuitamente e legalmente.

Dove scaricare eBook gratis

Alcuni siti offrono una vasta collezione dei grandi classici del passato, il cui prezzo è pari a 0.00€. Vediamo adesso quali sono i siti da cui è possibile scaricare e-book gratuitamente.


siti per scaricare eBook gratis

 

Liber Liber : un portale online che mette a nostra disposizione moltissimi classici italiani, i quali non sono più protetti dal diritto d’autore.

C’è una lista molto vasta, nella quale potremo navigare fino a quando non troveremo un libro che ci interessa.

A quel punto clicchiamo su download gratis e scegliamo il formato del file: RTF, TXT, HTML, PDF, ODT o ePub (questo va bene solo per gli e-book reader).


Dove trovare ebook gratis

Project Gutenberg :Su questo sito possiamo trovare moltissimi classici, non solo in italiano.

Anche qua potremo scaricare e-book gratis scegliendo all’interno del catalogo.

 


libri gratis

Abbiamo poi WattPad, su questo sito avrete la possibilità di scaricare gratuitamente gli e-book degli autori emergenti. Prima di poter leggere un e-book, dovrete crearvi un vostro personale profilo (gratuito), in alternativa, collegarsi attraverso l’account di Facebook.


scaricare libri

E per concludere il nostro giro turistico all’interno delle librerie online che offrono e-book gratuiti, non possiamo non citare anche Google Play Store e Amazon.


trovare libri gratis

Gli e-book gratuiti sono o classici o testi di esordienti che vogliono farsi conoscere, delle volte però, potremo trovare i best seller a prezzi davvero convenienti o, per scoprire se il libro ci interessa, potremo approfittare della concessione che l’autore da, pubblicando gratuitamente uno o due capitoli del suo romanzo.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print