I migliori programmi per trovare password RAR e ZIP

Sappiamo che il successo degli archivi compressi RAR e ZIP è tanto dovuto alla loro capacità di ridurre la dimensione dei file in essi contenuti.

Quanto al fatto di poter proteggere l’archivio stesso con l’uso di una password : ma che fare quando ci dimentichiamo la password ?

Scoprire password file ZIP e RAR

Non esiste infatti alcuna procedura di recupero delle password file RAR e ZIP: per questo sono stati realizzati alcuni programmi per trovare password file RAR e ZIP.

I migliori programmi per trovare password RAR e ZIP gratuitiDiciamo però che non è che questi programmi riescano a decrittare la password di file ZIP e RAR ma si limitano ad “attaccare” gli archivi fornendo in continuazione combinazioni di lettere e numeri sino a trovare la soluzione corretta.

Questo vuol dire che, a seconda della complessità della password, potranno impiegare più o meno tempo.

HowSecureIsMyPassword stima il tempo necessario per craccare una password.

Si tratta di un comodo tool gratuito che ci dice quanto sicura è la nostra password proprio basandosi sul tempo che uno di questi programmi impiega per scoprirla.

Ovviamente il tutto dipende anche dalla potenza del nostro calcolatore.

Trovi HowSecureIsMyPassword a questo link.

Zip Password Recovery Master è gratuito e permette di trovare password file RAR e ZIP.

Si basa su un vocabolario di 450.000 parole inglesi solitamente usate come password ma anche su un metodo casuale.

Non è necessario lasciare il PC acceso per ore: possiamo anche mettere in stand-by il tutto e riprendere l’attacco più avanti.

Trovi Zip Password Recovery Master a questo link.

Appnimi ZIP Password Kit – Free è un altro tool gratuito che non solo permette di recuperare password file ZIP e RAR ma anche di crearli.

Trovi Appnimi ZIP Password Kit – Free a questo link.

Unrar Extract and Recover è dedicato alla ricerca di password di file RAR.

Ma non è il solo: anche RAR Password Cracker e RAR Password Finder 1.01 consentono di trovare password file RAR sia per mezzo di liste di parole comunemente usate come password che per mezzo di metodo euristico.

Trovi Unrar Extract and Recover a questo link.

Trovi RAR Password Cracker a questo link.

Trovi RAR Password Finder 1.01 a questo link.

 

2 Risposte

  1. Denis Gladysh ha detto:

    Ho fatto notare a parte che per il recupero della password RAR è importante il supporto delle schede video. Ciò aumenta subito di molte volte la velocità della ricerca di queste password difficili da craccare.

  1. 10 settembre 2014

    […] già parlato in passato dei programmi per scoprire password file ZIP e RAR quindi non ci dilungheremo su quelli che sono i migliori programmi per decrettare questi archivi […]