Come risolvere i problemi connessione rete 3GS con iOS 6.1 dell’iPhone 5

problemi connessione rete 3GS con iOS 6.1Nonostante l’aggiornamento iOS successivo al 6.1, l’iPhone 5 ha dimostrato per lungo tempo difficoltà nei tentativi di agganciarsi alla rete 3G.

Iphone5: disabilitare LTE per

risolvere problemi connessione rete 3G

Dopo essere stato dibattuto online sul forum del supporto di Apple, dove i fan (e non) delle periferiche con su installati i nuovi upgrade di iOS hanno mostrato disappunto, in seguito al mostrarsi di disconnessioni automatiche, unitamente ad una gestione del segnale pessima, è stato mostrato al pubblico un comunicato ufficiale tramite il quale si sconsiglia vivamente di procedere all’aggiornamento, riconoscendo l’esistenza di tale difetto.

Per tutti coloro che pur sperimentando questi problemi connessione rete 3GS con iOS 6.1 dell’iPhone 5 vogliono perlomento poter utilizzare le funzioni base dello smartphone senza grosse difficoltà il consiglio estemporaneo è quello di disattivare la connessione LTE recandosi nel menu Impostazioni del cellulare, quindi su Generali, poi Cellulare e dunque Abilita LTE che invece dovremo disattivare.

A questo punto, Apple sicuramente è al corrente del problema, e non può far finta di nulla. Ci aspettiamo che nel prossimo aggiornamento a iOS 6.1.1 ponga rimedio a questo e ad altre disfunzioni emerse, come il consumo eccessivo della batteria.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print