I dieci migliori siti di incontro single gratis in Italia

Migliori siti di incontro single gratis - I siti di incontri in Italia

Siete alla ricerca di un sito simile a Meetic ma gratuito?

Abbiamo realizzato una classifica dei migliori siti di incontro single gratis in Italia, ideali per trovare l’anima gemella.

Siti simili a Meetic ma gratuiti: siti di incontro gratis

Il mondo dei siti di incontri gratis è abbastanza insidioso, in quanto pieno di siti fake che si pubblicizzano come siti di incontri gratuiti. Poi però, al momento della prova, richiedono pagamenti per fare qualsiasi cosa.

Abbiamo provato a redigere una lista di quelli che sono i migliori siti di incontri in Italia gratis sia per sicurezza, che per attendibilità che anche per presenza di utenza italiana.

Nel tentativo di avere una quadro completo per aggiornare tutti coloro che stanno cercando l’anima gemella.

Una ulteriore lista e categorizzazione più dettagliata puoi trovarla a questo link specifico sui siti per incontri di ogni genere.

Se cerchiamo l’anima gemella vicino a casa nostra a poco ci servirà infatti un sito di incontri della Nuova Zelanda. Anche se potrà essere serissimo.

Ovviamente in molti conosceranno Meetic.

Meetic non fa pubblicità solo in internet ma anche in TV, e risulta effettivamente essere uno dei migliori siti di incontro per single : ma non è gratuito.

Realtà ormai di primo piano in tutta Europa, fondato in Francia nel 2001, suscita in rete opinioni piuttosto contrastanti. D’altronde l’efficacia dei metodi nei rapporti amorosi è quasi sempre molto opinabile, qualunque sia lo strumento utilizzato.

Valido ma con qualche riserva : Badoo.

Sito un poco odiato perché invia molte email ma validissimo come sito di incontro gratuito è Badoo: grazie a questo social network di incontro potremo scrivere a qualsiasi utente e senza alcun limite.

Ogni utente potrà creare album fotografici sia pubblici che privati e si potrà decidere quali informazioni condividere e con chi.

Non è affatto necessario acquistare un abbonamento a pagamento, anche se grazie a questo otterremo qualche funziona in più come il fatto di poter essere in vetrina, avendo dunque maggiore visibilità.

E’ on line la chat gratuita per tutti, 5Chat.

5Chat è un servizio on line completamente italiano :  suddiviso fra 5 chat tematiche , rispettivamente chat incontri, chat solo donne, chat gay, chat over 40, chat sex.

Grafica semplice e pulita e soprattutto servizio completamente gratuito e con utenti esclusivamente italiani.

Ottimizzata anche per smartphone e tablet grazie al funzionamento che non necessita di Java.

Incontri on line con Tagged.

Tagged è invece un vero e proprio social network di incontro online: dopo aver inglobato Hi5 è oggi uno dei più diffusi social network a livello mondiale.

Non ci sono limiti all’invio di messaggi e, grazie a un motore di ricerca interno, potremo cercare persone vicine a noi o in prossimità di una data città con possibilità di filtrare le ricerche in base alle preferenze personali.

Contiene moltissimi giochi, per rendere più piacevole il tempo trascorso sul sito. Tra questi ve ne è uno utile ad incontrare online utenti sconosciuti: è chiamato “pets” , utile ad “acquistare” la persona che ci interessa come nostro “animale da compagnia” 🙂

Da New York con amore : OKCupid.

Originario di New York, ma che a poco a poco sta riscuotendo successo anche in Italia OKCupid  è un ottimo sito di incontro gratis pensato proprio per questo scopo.

Potremo organizzare incontri online e appuntamenti da vivo e le nostre ricerche nel sito saranno facilitate grazie a un motore interno molto potente e anche dettagliato, con oltre 50 possibili preferenze impostabili.

Il limite è che al momento non è ancora tradotto in italiano ma comunque al community italiana è ben sviluppata.

Ecco Lovepedia, fra chat e app.

Come Badoo, Lovepedia si conferma come un ottimo sito gratuito per incontrare anima gemella.
La conoscenza tra utenti viene facilitata dal fatto di poter votare le foto altrui, elemento che possiamo usare come rompighiaccio.

Infine come non citare le possibilità di incontro per chi cerca fra persone dello stesso sesso.

Il più utilizzato? Facebook ma… per quanto?

È invece completamente free Facebook che probabilmente non tutti sanno che può essere utilizzato come un sito di incontri single gratuitamente : certo bisogna farlo con astuzia perché non è permesso su Facebook disturbare utenti sconosciuti e se verremo denunciati come spammer ci vedremo l’account bloccato.

Tuttavia esiste la tecnica della cerchia di amici: al posto di scrivere a degli sconosciuti si comincia dallo scrivere agli amici degli amici e così a poco a poco si allarga la cerchia di amicizie fino a incontrare l’anima gemella.

La furbata consiste nel contattare 1 o massimo 2 persone alla volta, sempre per non essere riconosciuti come spammer.

Lato negativo: totale assenza di un motore di ricerca single e il fatto che il tutto risulti un poco macchinoso ma se abbiamo tempo da trascorrere su Facebook, questo è sicuramente un bel modo per fare incontri online sicuri.

Il più utilizzato dai giovanissimi: Instagram.

Nato per essere un social tutto foto, è finito con l’essere “il” social di riferimento delle nuove generazioni.

E’ noto come sui mezzi di socializzazione in rete l’immagine conti più di altri elementi, e Instagram esalta questo elemento al massimo.

Sono 1 miliardo ormai gli utenti di Instagram che possiedono un account, e recenti indagini confermano come stia sostituendo Facebook, lentamente ma progressivamente.

Grindr e Me2 , dedicate al mondo LGBT.

Sicuramente l’App Grindr è fra le più diffuse e utilizzate e permette di “captare” come un radar tutti i potenziali connessi della zona in cui ci troviamo. Può sembrare un po’ mercato della carne, in realtà se ben utilizzata può dar vita a incontri interessanti anche tesi all’amicizia.

Sicuramente fra i siti web più diffusi e utilizzati in Italia per il mondo LGBT è Me2.it nato dall’esperienza di Gay.it e la community di genere più vasta del nostro Paese.

 

Post e lista siti aggiornati il 28/12/2018

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

3 Risposte

  1. Matt ha detto:

    ciao, pagina carina. Purtroppo Netlog è stato assorbito da Twoo diventando una porcheria a pagamento.

  1. 12 Giugno 2014

    […] impegnativi rispetto ai siti per incontrare single, dei quali abbiamo già parlato in passato, anche le chat possono essere gratuite o a pagamento, e […]