MyContact Backup: come salvare e trasferire i contatti iPhone

trasferire contatti iPhoneTrasferire contatti iPhone è tra le operazioni più complesse, in quanto non sempre agevoli, da effettuare sul proprio dispositivo iPhone: infatti il salvataggio dei dati contenuti nelle applicazioni native iphone si traduce spesso in una serie di tentativi a vuoto.

Come fare backup contatti iPhone

Il backup dei contatti contenuti nella rubrica, ad esempio, è un operazione non così immediata e sempre di più gli utenti hanno necessità di utilizzare software di terze parti tra i quali figura l’antico Outlook per Windows oppure il più recente Contatti su device OSX.

Ad un attenta analisi della periferica, risulta possibile effettuare il backup tramite iCloud, ma tale funzione non è abilitata di default sul dispositivo.

Per riuscirci, è stata creata l’applicazione MyContact Backup, scaricabile gratuitamente dall’App Store.

 Si tratta di un’applicazione indispensabile per utilità: tramite un click saremo in grado di salvare tutti i contatti della rubrica nel classico formato .vcf.

Questo formato assicura piena compatibilità con le app di rubrica delle altre piattaforme, includendo gli smartphone Windows Phone, Symbian e naturalmente Android.

Per far sì che avvenga questa migrazione di contatti, sarà sufficiente inviare una email comprensiva del file .vcf allegato, e tramite un click inserire tutti i contatti desiderati nella rubrica del cellulare.

Il backup è limitato, nella versione gratuita di MyContactBackup, ad un numero massimo di 500 contatti; mentre, nella versione Pro, tale funzione di backup è praticamente illimitata.

Inoltre la versione Pro include la possibilità di salvare i dati su Dropbox e di sfruttare la linea Wi Fi per ottenere la completa sincronizzazione dei contatti con i nuovi device che ospitano il file .vcf.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...