Come recuperare password WiFi Windows 7 e come trovare password WiFi su Windows 8

Come recuperare password WiFi Windows 7 e come trovare password WiFi su Windows 8Scopriamo come trovare password WiFi su Windows 8.1, come scoprire password Wi-Fi in Windows8 e come recuperare password WiFi Windows 7 in modo automatico.

Recuperare password WiFi Windows 8.1, 8 e 7

Nel caso in cui il recupero della propria password Wi-Fi non dia adito a risultati, spesso gli utenti sono condannati ad una ricerca selvaggia con applicazioni di terze parti, che possono originare riscontri negativi o inaffidabili, specialmente se il software in questione è fake e contiene malware. Per gli utenti Windows 7, tuttavia, esiste un metodo indolore e sicuro per mostrare la propria password, e prenderne nota.

Accedendo alla finestra di Configurazione di Rete, cliccando sull’icona apposita nell’angolo in basso a destra della traybar, è possibile selezionare tramite il tasto destro la connessione che si sta utilizzando, di norma in sovrimpressione in grassetto, ed accompagnata dalla presenza di barre verticali verdi inerenti la potenza del segnale.

Dal menu pop up che apparirà, è possibile selezionare Proprietà, che ci permetterà di aprire la scheda Sicurezza della finestra. La scheda in questione presenta alcune voci come Tipo di Sicurezza, Tipo di Crittografia e Chiave di Sicurezza di Rete. Spuntando l’opzione Mostra Caratteri, potremo visualizzare in un momento la password originaria, in chiaro.

Le opzioni sono utilizzabili anche in sistemi più recenti quali Windows 8 e 8.1, seguendo la medesima procedura. Uno dei pochi software in grado di adempiere con la stessa velocità al ritrovamento della password, privo di malware o worm, è Wireless Key View, non invasivo e leggero, costituito da una schermata in cui vengono mostrate le connessioni captate dal segnale, e selezionare “Mostra Password” una volta che il PC risulta connesso alla propria rete.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print