Come eseguire video MKV su Android – Migliori lettori MKV per Android

Se ci limitiamo a guardare il mondo dei pc, non si pongono problemi particolari nell’esecuzione dei file matroska e questo poiché moltissimi lettori per pc già supportano l’estensione .mkv.

I migliori riproduttori MKV per Android

Nel mondo mobile invece potremmo incontrare problemi a riprodurre file .mkv.  In particolare per chi possiede un mobile Android ad oggi risulta difficile eseguire i file .mkv senza scaricare qualche software aggiuntivo che ne consenta la decodifica.

Matroska (.mkv)  é un contenitore per flussi audio e video simile a QuickTime di Apple o a Mp4 di MPEG o all’Advanced Systems Format di Microsoft che ha ottenuto sin dal suo lancio sul mercato un buon successo e che si é diffuso in modo piuttosto rapido.

Tra le varie applicazioni in grado di eseguire files .mkv su mobile Android abbiamo selezionato due software che hanno entrambi riscosso un ottimo successo da parte degli utenti.

 MX Player

riprodurre video android

MX Plater é un ottimo riproduttore audio e video in grado di leggere pressocché tutti i principali formati che potremmo trovare in circolazione, tra questi esegue i files .mkv. E’ disponibile gratuitamente.

Dice Player

video mkv

Ugualmente disponibile in versione gratuita ma con interfaccia grafica più accattivante e moderna é Dice Player.

Compatibile con la maggior parte degli smartphone che utilizzano Android si tratta di un software potente e universale in grado di leggere pressoché tutti i formati audio/video che solitamente si trovano in commercio.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...