Trucchi per leggere e scaricare ebook con iPad-iPhone-iPod

scaricare ebookMolti di noi ormai preferiscono leggere attraverso gli e-book piuttosto che sulla solita carta stampata. Nonostante il libro continui ad esercitare un certo fascino e sia decisamente meglio per chi ama collezionare manuali, cerchiamo di acquistare quando possibile gli e-book per risparmiare qualche euro. Il loro costo è assai inferiore e spesso sono presenti sul web anche in edizione gratuita.

Trucchi per leggere e scaricare ebook

Possiamo leggere un eBook sia attraverso il computer che i vari dispositivi mobili, come gli iPod, iPhone e iPad. Safari, il browser di iOS, permette di aprire i file PDF e ePub con iBooks.

Quando scarichiamo il nostro libro in uno dei due formati, dovremo andare a selezionare noi l’opzione “apri in iBooks”, dopo il salvataggio sarà automatico e potremo avere un nuovo libro digitale nella nostra personale libreria (digitale anche lei).

Sorge però un problema. Gli e-book di solito li scarichiamo nel formato compresso (.zip o .rar) questo per risparmiare spazio e il tempo del download. Questo diventa un ostacolo per chi possiede un dispositivo dal sistema operativo iOS, ma ecco qua la soluzione.

La apple ha creato un software di lettura capace di aggirare il problema, e si tratta proprio di iBooks. C’è poi iZip.com, che permette di decomprimere i file in formato rar, 7zip e zip.

A questo punto non avremo più nessun problema nel leggere i nostri e-book preferiti, neanche con i dispositivi iOS come iPhone, iPod e iPad.

Li troveremo comodamente radunati in iBook e basterà decomprimerli solo una volta. Dopodiché si potranno consultare quando lo desideriamo!

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...