Come ottimizzare la nostra velocità di scrittura sullo smartphone

Tutto quello che avete a disposizione per scrivere il vostro lungo documento è un cellulare ? Niente paura, attualmente con uno smartphone è possibile scrivere anche piuttosto velocemente.


Ecco qualche tattica che potete imparare per iniziare a scrivere con il turbo nelle vostre dita.

Prima di tutto, considerate la vostra posizione :

  • Come scrivete di solito?
  • In che situazione?
  • Testate varie posizioni.

Alcuni comprano dei piccoli stand per poggiare il proprio cellulare sulle gambe o sul tavolo e poter scrivere con maggior libertà.

Generalmente, è bene scrivere con due pollici con il cellulare in orizzontale e con il proprio dito indice quando il cellulare è in verticale.

Ma ancor meglio se trovare voi la combinazione giusta che vi permetterà di scrivere più velocemente.

Sperimentate, magari con qualche accessorio in più.

Fate buon uso dell’autocorrezione e le Predictions.

La prima naturalmente corregge qualsiasi parola ritenuta errata e le Predictions è capace appunto di predire ciò che state per scrivere.

Riuscendo ad ottimizzare quanto basta queste due funzioni è possibile sul serio scrivere intere frasi partendo da pochi caratteri.

Ricordatevi però di ricontrollare sempre quello che avete appena scritto : queste funzioni non sono perfette e possono essere rese tali solamente attraverso tanta pratica.

Provate a dettare tutto al vostro cellulare.

Ormai è una funzione presente in qualsiasi Smartphone, sia munito di Android che iOS.

Se proprio non riuscite a scrivere velocemente quanto basta, potete provare a parlare direttamente al vostro cellulare per scrivere.

Detto chiaro e tondo però : il microfono e il rumore di sottofondo nell’ambiente dove siete, giocano un ruolo molto importante sulla riuscita dell’operazione.

Inoltre ricordatevi che un cellulare non è propriamente abituato a dialetti e accenti, perciò parlate sempre in un italiano corretto e ben udibile.

Imparate la tecnica dello Swipe.

E’ un po’ come giocare ma in realtà funziona a meraviglia.

Alcune tastiere che potete scaricare e sostituire a quella originale supportano lo Swipe, una modalità di scrittura con il quale è possibile comporre parole semplicemente scivolando il dito sulla tastiera.

Sono perlopiù adatti per l’indice della nostra mano, ma se siamo abbastanza veloci possiamo comporre intere frasi parecchio in fretta.

Inoltre, esistono un sacco di tastiere alternative che possono darvi una seria mano per questo scopo, perciò cominciate a scaricarne un paio.

 


Condividi il contenuto su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*