ASUS F555QG-XX033T – La recensione

Un notebook con schermo HD a prezzo piuttosto contenuto. Se la vostra esigenza è questa, la ricerca si prospetterà abbastanza elaborata. Tuttavia, se non avete troppe pretese a livello di prestazioni, i prodotti ASUS potrebbero fare al caso vostro.


La casa con sede a Taipei, in Taiwan, ha lanciato infatti la linea F555, che vi permette di portare a casa un prodotto con diverse criticità sul piano della ‘potenza’.

Ma che non ha nulla da invidiare a dispositivi più potenti e onerosi in termini di display (a 1080 pixel) e design.

Il tutto ad un prezzo che si aggira intorno ai 600 euro.

Tra i prodotti di questa linea vale la pena soffermarsi sull’Asus F555QG-XX033T.

ASUS F555QG-XX033TSi può trovare anche ad una ventina di euro in meno (e quindi intorno ai 580, ndr).

Come abbiamo detto in precedenza e come da tradizione ASUS, la peculiarità più evidente in questo dispositivo è la ricerca del miglior rapporto estetico.

Questa serie concede all’utente il piacere di un’eleganza davvero incredibile, con le sue superfici arrotondate con grande armonia che vanno ad unirsi a funzioni particolarmente utili.

Il look, dal tratto minimalista, va a sommarsi alla notevole qualità di questo prodotto dal punto di vista della potenza d’immagine, che viene assolutamente garantita dalla tecnologia ASUS Splendid.

Per farla breve, potrete godervi uno schermo dalla grande bellezza.

Altra caratteristica eccellente in questo prodotto ASUS è senza dubbio il suono, che si presenta talmente dettagliato da risultare prossimo alla perfezione: ve ne renderete subito conto ascoltando musica o guardando un film.

Inoltre, l’hardware ottimizzato integra altoparlanti più grandi e camere di risonanza perfettamente sintonizzate: ecco perchè l’audio vi apparirà estremamente professionale.

Dal punto di vista delle prestazioni, non aspettatevi il miglior prodotto sulla piazza.

Tuttavia, il processore A10-9600P sa difendersi molto bene e la RAM è comunque da 16 GB.

Insomma, l’ASUS  F555QG-XX033T non è così male dal punto di vista della performance.

Ma vogliamo soffermarci su un dettaglio ancora più interessante: i servizi cloud, che forniscono la piattaforma più completa per accedere online a tutta una serie di dispositivi.

Un esempio? AsusWebStorage, che vi permetterà di archiviare, condividere e sincronizzare tutti i vostri file con estrema semplicità.

Infine, il sistema operativo: abbiamo a che fare con Windows 10, con connettività  IEEE 802.11b/g/n.

L’ASUS F555QG-XX033T è l’ideale per chi privilegia design e display, ma siamo certi che non vi tradirà nemmeno sul resto.