Dell G3 17: notebook da gaming accessibile a tutti

E’ risaputo che quando si tratta di dispositivi da gaming le cifre non sono mai esigue. Se poi prendiamo il segmento dei gaming notebook, spesso le cifre richieste per un dispositivo dalle buone prestazioni si aggirano intorno alle diverse migliaia di euro.

Chi vuole giocare senza svenarsi oggi ha però un mercato fatto di computer portatili da gaming che, al netto di qualche rinuncia, offrono prestazioni di alto livello. Adatti a chi necessita di una piattaforma portatile per lavorare e con cui magari svagarsi nel tempo libero.

Il Dell G3 17 è pensato proprio per chi non ha un budget cospicuo.

Eppure permette di non rinunciare a prestazioni grafiche di alto livello.

Parliamo dello stesso produttore della linea Alienware per i videogiocatori più esigenti. Oggi, con questo G3 17, vuole inserirsi in un mercato abbastanza fruttuoso offrendo una linea più economica.

Inserendosi in una fascia di prezzo di circa 1.000 euro, il Dell G3 17 è un notebook che offre un ampio display Full HD da 17,3 pollici a 1920×1080 pixel (caratteristica che sui portatili già richiede l’investimento di cifre più elevate rispetto ai classici display 15,6 pollici) riuscendo così ad avvicinarsi quantomeno all’esperienza videoludica offerta dai PC Desktop.

Vendiamo al dunque, elencando le caratteristiche del Dell G3 17

Il processore è un Intel Core i7-8750H, un six-core di 8° generazione.

Il quantitativo di memoria ram è contraddistinto dagli oramai classici 16Gb, un quantitativo più che sufficiente per svolgere svariati task senza incorrere in rallentamenti del sistema.

Lo spazio di archiviazione è costituito da una soluzione ibrida. Questa ingloba un veloce SSD da 128Gb + 1TB di Hard disk, capace di garantire spazio a sufficienza per il nostro file storage e per l’installazione di software o giochi da diverse decine di Gb.

Il punto forte è rappresentato comunque dalla scheda video dedicata, una GeForce GTX 1050 Ti da 4Gb, capace di offrire prestazioni al top, al pari di soluzioni molto più costose.

Ora veniamo alle mancanze rispetto alle soluzioni di fascia alta.

Lo chassis è in plastica, la tastiera non è ai livelli dei computer da gaming di fascia alta e in genere le rifiniture sono semplici e ridotte al minimo essenziale con il sistema di raffreddamento meno silenzioso rispetto alle soluzioni offerte ad esempio dalla linea AlienWare.

Tuttavia questi aspetti non pregiudicano in alcun modo l’esperienza ludica offerta da questo dispositivo che ad oggi e al prezzo a cui viene venduto, rappresenta una delle migliori soluzioni nel campo dei notebook da gaming che ci sentiamo assolutamente di consigliare.

Per chi volesse risparmiare ulteriormente, Dell offre diverse configurazioni per la sua piattaforma G3.

Tutte le soluzioni e i dettagli sono disponibili a questo link .

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...