Notebook 15 – ay048nl : potenza e affidabilità

Eleganza, potenza e affidabilità. Sono senza dubbio queste le caratteristiche principali – e quelle più gettonate – quando si deve procedere all’acquisto di un notebook.

Chiaramente, a seconda delle rispettive esigenze, ogni utente si regolerà di conseguenze sulla peculiarità a lui più congeniale, ma è sempre bene optare per un prodotto che possa farci rimanere soddisfatti un po’ su tutto.

Certo, non è semplice trovare un dispositivo che raccolga quelle tre caratteristiche di cui parlavamo in precedenza.

Specialmente se il nostro budget non è elevatissimo, e inevitabilmente dobbiamo fare i conti anche con il bilancio… delle nostre tasche.

Una buona soluzione dall’ HP Notebook 15 – ay048nl.

Fra i più recenti modelli proposti da HP questo è uno di quei dispositivi che può garantirvi l’utilizzo di ogni funzionalità nella modalità adeguata.

Un notebook discretamente potente, che coniuga bene le prestazioni con l’affidabilità.

La buona fattura dell’HP Notebook 15 – ay048nl la si percepisce già dal display.

Notebook-15-ay048nlLo schermo HD, dotato di un’apprezzatissima nitidezza, vi permetterà di guardare le vostre foto e i vostri video (ma anche le semplici pagine internet) godendo della vista di immagini definite perfettamente in ogni piccolo dettaglio.

Va ancora meglio con i modelli Full HD, attraverso i quali potrete usufruire di ulteriori vantaggi dal vostro schermo.

Dicevamo delle prestazioni, e c’è di che fregarsi le mani.

I processori sono gli Intel più recenti – Intel® Core™ i3-6006U (2 GHz, 3 MB di cache, 2 core) – ovvero quelli di sesta generazione: più veloci e silenziosi rispetto ai predecessori, ma anche dotati di più funzionalità rispetto al passato.

Questi recenti e ottimi processori vanno ad accompagnarsi allo spazio disponibile su disco rigido, che è davvero molto: un’accoppiata che vi permetterà di eseguire più operazioni contemporaneamente, lavorare o tuffarvi nel gaming senza nessun problema riguardante fastidiosi rallentamenti.

E le prestazioni di questo Notebook sono ancor più garantite dagli oltre 200 test effettuati.

I test infatti attestano le enormi potenzialità di questo prodotto HP.

Tra le altre caratteristiche di questo dispositivo, impossibile non menzionare il monitor BrightView, che concede all’utente la possibilità di godersi foto, video, film e quant’altro con la massima brillantezza anche in ambienti caratterizzati da una scarsa luminosità.

Una qualità di cui vi renderete facilmente conto non appena utilizzerete il Notebook.

Stesso discorso per il suono, di altissimo livello per qualsiasi attività (ascoltare musica, giocare, ecc.).

La connettività wireless è una Combo 802.11b/g/n (1×1), oltre al Bluetooth® 4.0 (abilitato per Miracast).

Il prezzo è sui 450 euro, ma con una buona ricerca sul web è possibile trovare qualche occasione a qualche decina di euro in meno. Vale la pena.