HP Stream 14-ax009nl : la recensione

Non è semplice trovare il notebook più adatto alle nostre aspettative : specialmente se non cerchiamo un prodotto che soddisfi una sola ‘categoria’.

Che sia adeguato solo a chi ha particolari esigenze lavorative o chi invece ha bisogno di un dispositivo unicamente per l’intrattenimento e lo svago.

Può accadere, infatti, che l’utente rappresenti entrambe le fazioni, ovvero che sia alla ricerca di un notebook che possa consentirgli di passare con una certa semplicità dal lavoro (anche quello molto impegnativo) al massimo svago dell’intrattenimento multimediale.

Un’ottima soluzione può essere rappresentata dall’HP Stream 14-ax009nl.

HP Stream 14-ax009nlSul mercato da fine 2016, ecco alcune delle caratteristiche principali di questo prodotto.

Tra le più gettonate troviamo l’Antenna Wi-Fi 802.11 ac 2×2, che risulta molto migliorata rispetto al passato: questo garantisce una connessione estremamente più affidabile e stabile.

Ve ne accorgerete facilmente sia nello streaming, che non presenterà buffer, sia nei download ultraveloci.

Inoltre, la navigazione web non vi farà arrabbiare, dato che mancheranno totalmente le classiche interruzioni (o i ‘crash’).

Come dicevamo prima, questo dispositivo è davvero l’ideale per chi viaggia spesso: il design sottile e leggero consente di ‘trasportare’ questo HP in treno, in aereo o in auto senza alcun problema.

Passiamo ora alla grafica, anch’essa all’altezza della situazione.

Abbiamo un Intel HD Graphics che vi permetterà di compiere qualsiasi operazione – che sia guardare un video o navigare sul web – regalandovi un’altissima qualità e rendendo tutti gli elementi visivi dello schermo vividi e fluidi.

Stesso discorso per il display: vi renderete subito conto del piacere di guardare film, ma anche semplicemente delle foto, data l’alta qualità di immagini e dettagli.

Inoltre, la grafica integrata consente immagini più precise, con colori più vivaci e audio realistico, per poter guardare film in alta definizione con Intel® Iris™ o Intel® HD Graphics e scorrere lo schermo.

Svago e intrattenimento: HP Stream riesce ad essere di grande livello anche in questo.

Grazie ad una memoria RAM DDR3L-SDRAM da 4GB con velocità 1600 Mhz.

E proprio restando in tema di Gaming, ecco gli altoparlanti doppi frontali, che rivolgono l’audio direttamente verso di voi e di conseguenza aumentano il divertimento e il coinvolgimento.

Infine la connettività, indispensabile per entrambe le funzioni, ovvero lavoro e gioco: grazie al Connettore USB 3.0 potrete facilmente connettere i vostri dispositivi USB e sperimentare una velocità di trasferimento dei dati dieci volte più potente rispetto alla connessione USB 2.0.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print