HP x2 210 G2 : 2 in 1 con qualche limite

HP è famosa per parecchi aspetti, ma fra i punti di forza vi sono certamente i propri PC: silenziosi e ben equipaggiati, ottimi per ambiti professionali.

L’attenzione alla produzione è tale che difficilmente si ricordano sue cadute in basso in questo settore.

HP riesce a tenere il passo anche su device multi-funzione?

Tablet, Notebook e tanto altro ancora: parliamo di prodotti con uno schermo smontabile e utilizzabile in mobilità perchè al suo interno è presente tutto l’hardware di cui abbiamo bisogno.

Osserviamo il modello x2 210 G2.

Questo Notebook 2 in 1 inizia a farsi notare per un tocco estetico che rende subito l’idea d’un potenziale uso professionale: composto da elementi combinati d’alluminio e plastica, la prima cosa che notiamo sono le casse acustiche, decisamente più grandi del normale.

In effetti il comparto sonoro è una delle migliori caratteristiche di questo device.

Nonostante tutta la sua composizione interna, si può dire che X2 210 G2 è molto silenzioso, rumorosità assente anche nei casi d’uso più intensi.

Pesa appena 1Kg, donando quindi la percezione immediata di un prodotto molto leggero (seppur misuri più della media) nelle mani dell’utente.

Ottimo lo schermo: da 10 pollici,  con risoluzione 1280×800 a 149ppi, nonostante le sue basse caratteristiche è molto lucido e bello a vedersi. Basato su tecnologia IPS, fa risaltare benissimo i colori presenti sul display. La copertura in Glossy è molto lucida, anche se non perfettamente adatta ad usi esterni o contro la luce del sole.

Ad ogni modo possiamo confermare: ottimo schermo per la categoria del prodotto.

Composizione interna di questo 2 in 1 HP.

Troviamo un processore Intel Atom X5-Z8350 da 1,92Ghz, quad core, con 4Gb di DDR3 a 1600 e 64Gb di memoria interna, basata su eMMC.

Quest’ultime sono, se vogliamo cercare il pelo, note un po’ stonate rispetto agli altri aspetti finora raccontati : il processore è d’una vecchia generazione, piuttosto lento, e anche se non ha bisogno d’una ventola (il che spiega la silenziosità del prodotto) e pur non consumando molta energia, rimane comunque una CPU molto contenuta.

La RAM a disposizione è appena sufficiente, con una velocità non elevata, mentre la memoria interna è minima, perlopiù basata su eMMC, un tipo di memoria piuttosto lenta.

Esiste la variante da 128Gb di memoria interna.

Però è necessario specificare che con questa configurazione l’HP X2 210 G2 costa già attorno ai 400-410 euro, a seconda dell’offerta del rivenditore.

Altri modelli arrivano fino a 460 euro a seconda delle varianti scelte.

Si può optare per varianti necessarie: ad esempio una batteria che duri quasi 10 ore. Ma volendo essere onesti i costi più alti di questo prodotto non valgono la candela.

Esistono Notebook 2 in 1 che costano meno con caratteristiche migliori, perciò in questo caso la scelta verterebbe più sull’affidbabilità del produttore che non sui dettagli del prodotto

Trovi qui le altre nostre recensioni di notebook.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...