MSI Prestige PE70-2QE, ultrabook di prestigio per l’home entertainment

MSI-Prestige-PE70-2QE

Essendo diventato un nome da tempo consolidato nel mondo degli ultrabook, MSI lancia senza remore un dispositivo in grado di stupire per via delle sue eccezionali capacità hardware condensate in un design compatto e robusto. Prestige PE70-2QE è il nome di questa nuova stazione operativa adatta all’home entertainment ed al gioco, dotandosi di uno schermo ampio a 17 pollici con tecnologia IPS Full HD, corroborata dalla presenza di funzioni TrueVision. Il comparto hardware in generale è comunque egregio ed il fulcro di Prestige, essendo costituito da un Intel Core i7 clockato a 2,6 GHz base.

Il comparto RAM (8GB) svela inoltre l’attitudine di questo portatile ad essere utilizzato per sostenere elaborazioni avanzate, grazie inoltre all’espandibilità a 16 GB. La tastiera, essendo retroilluminata, suggerisce influenze tipiche dei notebook per il gaming, senza rinunciare inoltre alle possibilità multimediali, grazie alla presenza di altoparlanti di qualità stereo il cui posizionamento è frontale, in modo da non interferire con l’ascolto, proiettando l’audio direttamente di fronte all’utente. Non manca anche un ottimo sistema di dissipazione o cooldown, assieme alle uscite laterali per microfono, cuffie stereo, lettori per card e masterizzatore compreso.

L’aspetto complessivo di Prestige è inoltre un altro carattere particolarmente apprezzabile, essendo sobria ed in alluminio spazzolato, che non rinuncia a nascondere al di sotto della scocca alcuni feature particolarmente apprezzati dai gamer, tra cui la tastiera retroilluminata. Stressando il dispositivo con elaborazioni grafiche particolarmente consistenti si ricava, infine, un’impressione di solidità complessiva che porta l’ultrabook in questione ad essere considerato tale e quale ad un “fratello” dei migliori device studiati per il gaming, tra cui Alienware di Dell.